Igiene delle mani e coronavirus: l’importanza del gel disinfettante sul lavoro

L'igiene delle mani è molto importante in questo periodo e bisogna avere a disposizione un gel igienizzante da utilizzare in ogni momento.

La pandemia di Covid-19 ha cambiato drasticamente il modo di vivere di milioni di persone in tutto il mondo. Il 2020, purtroppo, verrà probabilmente ricordato come l’anno in cui la diffusione del coronavirus ha modificato all’improvviso lo stile di vita cui eravamo precedentemente abituati, con ripercussioni più che evidenti tanto sulla sfera privata quanto su quella sociale.

L’OMS ha stabilito alcune regole da seguire e alcuni comportamenti da adottare per contrastare la diffusione del Covid come, ad esempio, il rispetto del distanziamento sociale, l’utilizzo di mascherine e una corretta igiene delle mani. A questo proposito, è quindi importante avere a disposizione un disinfettante mani valido come quello venduto da RS Components, tanto a casa quanto sul posto di lavoro.

Perché curare l’igiene delle mani

È purtroppo noto che il coronavirus può venire trasmesso attraverso il contatto diretto di alcune membrane chiave con le particelle contaminate: si può dunque rischiare di venire contagiati soprattutto respirandole ed ingerendole. In tal senso potrebbe venire da pensare che l’igiene delle mani sia un aspetto tutto sommato secondario, ma in realtà l’esatto contrario. Le mani sono infatti il nostro principale strumento di interazione con il mondo circostante: usiamo le mani per prendere o spostare oggetti, così come le usiamo per toccare il prossimo ed esprimere emozioni di ogni genere.

Ebbene, chiunque tocchi inavvertitamente una superficie contaminata e poi tocchi il proprio viso (magari grattando il naso, strofinando gli occhi ecc.), di fatto rischia di contrarre il virus. Per fortuna, come già anticipato in precedenza, è sufficiente prestare massima attenzione alla propria igiene personale per ridurre drasticamente tutti i rischi di cui sopra. Ecco dunque spiegato come mai sia così importante avere sempre a disposizione proprio un gel igienizzante, da utilizzare per sentirsi nuovamente liberi di muovere le mani a piacimento.

Come agisce un gel igienizzante

Un gel igienizzante è concettualmente simile ad un sapone, ma presenta al tempo stesso due differenze semplicemente fondamentali. Da una parte, questa tipologia di prodotti può venire utilizzata senza acqua: questo vuol dire che verrà direttamente assorbito dalle mani dopo l’applicazione, attraverso il classico sfregamento.

Dopodiché questi particolari cosmetici sono in grado di difendere la pelle da batteri e addirittura da virus. Perché questo avvenga è però importante che l’igienizzante in questione presenti una componente di alcol etilico denaturato individuabile tra il 60 e l’85%. Quindi, a differenza di un sapone “tradizionale”, un gel di questo tipo può effettivamente contribuire alla tutela della salute e della sicurezza personale. Gel, ma non solo, visto che gli igienizzanti possono venire venduti in forma e/o in stadi molto diversi, come ad esempio schiuma o liquido.

Dove comprare un gel igienizzante sicuro

Arrivati a questo punto non resta che scoprire dove acquistare del gel igienizzante certificato e sicuro. È quindi facile capire quanto sia importante affidarsi esclusivamente ad esperti del settore e in questo senso RS Components è un fornitore molto più che affidabile.

Questa ditta infatti opera da oltre 70 anni nel settore dei prodotti disinfettanti e, col passare del tempo, è riuscita a vendere i propri prodotti in tante diverse nazioni di tutto il mondo. I disinfettanti proposti da RS Components sono disponibili in tutti gli stadi di cui sopra (schiuma, gel, liquido ecc.) e possono essere acquistati in formati differenti a seconda delle singole necessità.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Andrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

Catania, arrestato padre orco che maltrattava moglie e figlia

Leggi anche
  • girls in museums chi sonoChi sono le girls in museums: il progetto che unisce arte, cultura e donne

    #girlsinmuseums un hashtag che ha unito le ragazze di tutto il mondo attraverso fotografie scattate in gallerie d’arte con la volontà di ricreare un equilibrio nei ruoli.

  • corsi da seguire onlineCorsi da seguire online per imparare qualcosa di nuovo durante la pandemia

    Non sai come impiegare le tue giornate a casa? Alcune idee per approfondire un hobby che avevi accantonato per mancanza di tempo.

  • regali di natale a meno di 10 euroRegali di Natale a meno di 10 euro: le idee originali

    Tante idee e consigli originali per i regali di Natale avendo a disposizione un budget super ridotto.

  • 
    Loading...
  • black fridayBlack Friday 2020, come evitare fregature: i consigli

    Il Black Friday si avvicina e milioni di persone in tutto il mondo sono pronte agli sconti folli del giorno più atteso dell’anno. Guida utile ad evitare fregature.

Contents.media