I beauty look più belli di Sanremo 2023: la tendenza è assicurata

Parlare di Sanremo significa anche parlare di tendenze: gli artisti portano in scena la loro voce, ma puntano anche all'elemento beauty, importantissimo.

Il Festival di Sanremo è uno spettacolo a 360°: non si tratta “solo” di voci e di musica, ma quel palco è in grado di lanciare vere e proprie tendenze. Gli artisti e le artiste che scendono le scale dell’Ariston portano in scena la moda, così come il makeup: difficile non notare i look, il trucco e i dettagli di ogni personaggio.

Vediamo insieme quali sono i beauty look più belli di Sanremo 2023, per ora arrivato alla sua terza serata.

I beauty look più belli di Sanremo 2023: che cosa sarà in tendenza?

Lo spettacolo messo in atto dal Festival di Sanremo è qualcosa di incredibile; i cantanti e le cantanti in gara, così come i conduttori, le co-conduttrici e tutti gli ospiti selezionati, non solo portano con orgoglio il loro mestiere e la loro voglia di farsi conoscere per quelli che sono, ma riescono indirettamente a influenzare le tendenze.

Attraverso gli abiti, attraverso il makeup e attraverso i tagli di capelli, Sanremo 2023 riesce anche a parlare di tendenze fashion-beauty.

Basti pensare che è bastata l’apparizione di Chiara Ferragni che la tendenza del long bob mosso è già esplosa, ma questo è solo uno dei tanti esempi.

Tra le maggiori tendenze in campo makeup, ad esempio, il trucco occhi sfoggiato da Elodie è destinato a diventare una delle principali tendenze di stagione: intensi, sfumati, scurissimi, gli occhi misteriosi e profondi della cantante hanno già conquistato un primo posto.

Un’altra tendenza beauty che nasce a Sanremo 2023 e che riguarda sempre gli occhi, la porta sul palco California dei Coma_Cose. La cantante, iconica nel suo stile unico, si è esibita sfoggiando makeup occhi scintillante e super intensi: se vi piace l’effetto, non vi resta che provare gli abbinamenti adatti, purché brillino.

I brillantini diventano la vera tendenza del 2023: in ogni loro sfumatura e consistenza, cospargersi le palpebre di luce è un’ottima mossa se si vuole raggiungere lo stile in trend. Anche Paola & Chiara, regine dei glitter in questo Sanremo 2023, non riescono a farne a meno. Le cantanti, infatti, hanno debuttato sul palco dell’Ariston con gli occhi e il viso cosparso di glitter: argentati e luminosissimi, hanno acceso tutto il teatro.

Continua la tendenza dei beauty look geometrici: Levante ne è la regina assoluta nella 73esima edizione di Sanremo. I trucchi della cantante trovano l’abbinamento perfetto agli outfit altrettanto iconici e lasciano spazio a sguardi intensi e ben delineati. Palpebre scure e intensissime, la cui sfumatura vola geometrica fino alla parte esterna dell’occhio, per regalare un effetto ribelle e glam allo stesso tempo.

Rosa Chemical è forse una delle migliori scoperte di Sanremo 2023: labbra glossate, occhi sfumati di un viola profondissimo, pizzichi dorati e capelli effetto bagnato. Che dire, la tendenza pare essere già cominciata.

Le tendenze, però, non parlano solo di colori strong e makeup look audaci: ce lo dimostra Mara Sattei, che finora ha portato sul palco dell’Ariston beauty look all’insegna della semplice raffinatezza. Durante la terza serata di Sanremo 2023, la cantante ha sfoggiato un trucco pulito e leggero, puntando quasi esclusivamente sulla base, uniforme e luminosa. Sulle palpebre una passata leggerissima di ombretto, sopracciglia ben definite e labbra lasciate naturali. La semplicità rimane sempre la tendenza perfetta, basta saperla replicare bene.

Ci aspettano altre due serate del Festival di Sanremo 2023, ma a quanto pare le tendenze beauty stanno già facendo breccia nel cuore di moltissime persone, che non vedono l’ora di replicare gli stili dei grandi artisti.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • image 589a161c b209 471c 8951 39a31c10f6beProfumi primaverili: le fragranze di tendenza

    Dalla nota di riso sino a quelle del gelsomino, lilla o lavanda, sono i profumi primaverili in voga per la stagione.

  • Elodie Sanremo 2023Sanremo 2023: i migliori beauty look della prima serata

    La prima serata del Festival di Sanremo 2023 è andata: i primi 14 artisti hanno calcato il palco dell’Ariston e i beauty look hanno conquistato tutti

  • beauty look di SanremoI migliori beauty look di Sanremo negli anni

    Nel corso degli anni sul palco dell’Ariston, durante le varie edizioni del Festival di Sanremo, sono stati mostrati dei beauty look davvero iconici

  • Unghie San ValentinoUnghie San Valentino 2023: 10 idee romantiche per la manicure

    Alcune idee per una nail art ispirata al romanticismo per San Valentino.

Contentsads.com