Chi è Rosa Chemical: tutto quello che sappiamo sul trapper torinese

Nonostante la sua carriera sia ancora molto giovane, Rosa Chemical sembra molto deciso su chi vuole essere e su come vuole lasciare il segno.

Tra i big in gara al Festival di Sanremo c’è anche Tananai, che durante la serata dedicata alle cover si esibsce insieme a Rosa Chemical con “A far l’amore comincia tu”, celebre brano della compianta Raffaella Carrà. Ma chi è Rosa Chemical?

Chi è Rosa Chemical

Sulla vita e sull’infanzia di Rosa Chemical, per volontà dello stesso artista, si hanno davvero pochissime informazioni. Sappiamo però che all’anagrafe è Manuel Franco Rocati e che nasce a Grugliasco in provincia di Torino, il 30 gennaio del 1998. È quindi del segno dell’Acquario.

Il suo nome d’arte vuole essere un omaggio ai My Chemical Romance, un gruppo musicale di genere emo molto famoso nei primi anni 2000 ritornato in attività nel 2019.

La carriera nel mondo della musica

La carriera di Rosa Chemical è appena iniziata, ma sembra già promettere molto bene. Il trapper debutta infatti solo nel 2018 con l’uscita del suo singolo strumentale “Kournikova”, prodotto da Madz Romance. Un anno dopo esce anche il suo primo EP, “Okay Okay!!” che attira l’attenzione della scena musicale soprattutto per il brano “CEO”, in collaborazione con Taxi B degli FSK Satellite e a luglio dello stesso anno i FSK ricambiano il favore inserendo Rosa Chemical nelle collaborazioni che vanno a comporre il loro primo album.

Il successo vero e proprio per Rosa Chemical però arriva nel 2020 con il singolo “Polka” in collaborazione con il collega Thelonious B, che anticipa il primo album uscito il 29 maggio dello stesso anno dal titolo “Forever”.

rose chemical chi è

Rosa Chemical per la prima volta a Sanremo

Per Rosa Chemical è la prima volta a Sanremo. Il trapper sale sul palco dell’Ariston per esibirsi accanto a Tananai, uno dei big in gara. Come abbiamo già accennato all’inizio dell’articolo il duo messo insieme per l’occasione omaggia Raffaella Carrà, icona non solo della comunità LGBTQ+ ma anche del mondo dello spettacolo italiano ed internazionale, scomparsa il 5 luglio del 2021 all’età di 78 anni. Si esibiscono infatti nella celebre “A far l’amore comincia tu”.

rose chemical chi è

Vita privata e curiosità

Rosa Chemical è molto geloso della sua vita privata. In un’intervista rilasciata a Rolling Stone il trapper ha dichiarato che nessuno saprà mai cosa gli piace. Non si sa infatti se sia fidanzato, se sì con chi e quale sia il suo orientamento sessuale. A proposito di sessualità, molti paragonano Rosa Chemical ad Achille Lauro, ma tra i suoi punti di riferimento nel mondo della musica c’è Bad Bunny, meritevole di aver lasciato decadere il fenomeno del machismo nel reggaeton. Rosa Chemical è feticista ed è iscritto a onlyfans dove pubblica foto completamente nudo.

rosa chemical feticista

Rosa Chemical ama infatti truccarsi in modo molto marcato e gli abiti femminili che spesso indossa sono un suo tratto distintivo. La sua carriera musicale inoltre va di pari passo con quella nella moda. Rosa Chemical è infatti uno dei modelli della celebre Maison, Gucci.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quanto costa il lussuoso look sfoggiato da Sonia Bruganelli al Gf Vip

Eurovision 2022: chi sono i conduttori e quando inizia il contest

Leggi anche
  • Boro BoroBoro Boro: tutto sul trapper torinese

    Boro Boro: chi è il trapper di Torino divenuto famoso a X Factor con il singolo Rapper Gamberetti?

  • Chi è Tessa GelisioChi è Tessa Gelisio: curiosità sulla conduttrice italiana

    Chi è Tessa Gelisio: storia della conduttrice italiana

  • Radio Battiti LiveBattiti Live 2022: chi sono i ballerini e le ballerine

    Radio Norba Battiti Live 2022: chi sono alcuni dei nomi dei ballerini che calcano il palco? Molti arrivano dal talent di Maria De Filippi

  • EmigratisEmigratis 2022: quando inizia e dove vederlo

    La nuova edizione di Emigratis è prevista per l’autunno 2022. Sarà trasmessa in prima serata su Canale 5 e ci sarà da divertirsi in tre esilaranti puntate!

Contents.media