New York Fashion Week: le gonne midi dello street style

Scopriamo insieme le gonne midi dello street style della New York Fashion Week

Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, le gonne midi dello street style della New York Fashion Week.

La New York Fashion Week

Dal 7 al 13 settembre 2023 si è svolta a New York la Fashion Week, che nelle prossime settimane si svolgerà anche a Londra, a Milano e infine a Parigi. Tantissimi i nomi della moda internazionale che hanno partecipato a questo importantissimo evento che ci ha dato le dritte per quelle che saranno le tendenze della primavera estate 2024, stagioni che saranno caratterizzate da gonne in tulle, abiti in pizzo, blazer, slip dress, jeans a vita alta e camicie bianche. Per quanto invece riguarda lo street style, la New York Fashion Week ci ha fornito spunti di stile e styling giovanili. Le strade di Manhattan sono diventate delle passerelle per le It-girl, che hanno anticipato cosa vedremo nelle prossime stagioni. Al primo posto abbiamo la gonna midi. Vediamo adesso insieme alcuni outfit con la gonna midi che abbiamo visto alla settimana della moda di New York.

Le gonne midi dello street style della New York fashion Week

Come detto dal 7 al 13 settembre 2023 si è svolta la New York Fashion Week. La gonna midi è stata protagonista della moda street style, capo versatile ed elegante, si appresta a essere il capo must have delle prossime stagioni. Vediamo adesso insieme 5 tipi di outfit per abbinare la gonna midi come quelle dello street style della New York Fashion Week:

  1. Gonna midi in pelle: lo street style di New York ci invita ad abbinare la gonna midi in pelle con un paio di infradito, un top con le spalline sottili e un maglione sulle spalle, il tutto insieme a una borsa di paglia, per un look davvero unico nel suo genere e che di certo non passerà inosservato.
  2. Gonna midi in denim: il denim è sempre protagonista, in qualunque stagione, e lo è anche alla New York Fashion Week. La gonna midi in denim, sia nei colori classici sia in bianco, è il capo must have delle prossime stagioni, abbinabile ad esempio con un top e ai piedi un paio di stivali in pelle, scamosciati oppure texani. Gli stivali texani tra l’altro sono di recente tornati prepotentemente alla ribalta.
  3. Gonna midi a portafoglio: alla New York Fashion Week sono state avvistate molte gonne midi a portafoglio, con cinture in vita, da abbinare ad esempio con una camicia in cotone imborsata dentro, un paio di sandali ai piedi, una maxi borsa e un paio di occhiali da sole, per un look davvero glamour.
  4. Gonna midi a quadretti: per un look più casual optare per la gonna midi a quadretti, abbinabile ad esempio con un paio di ballerine in raso e una t-shirt a stampa e magari una borsa in rete.
  5. Gonna midi in stile vintage: quest’anno alla settimana della moda di New York abbiamo visto la gonna midi anche in versione vintage, abbinata a un maglione a maniche corte e a un paio di sandali bassi ai piedi, per un look retrò.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com