Gigi Hadid: curiosità sulla top model statunitense

Gigi Hadid è una top model molto richiesta e una delle più pagate al mondo.

E’ sicuramente una delle top model più richieste e pagate al mondo: tutti la vogliono e fanno a gara per averla nelle loro sfilate. La top model in questione è Gigi Hadid, molto bella e amata da tantissimi. Da poco ha appena firmato un contratto con la Maybelline di New York ed è ptotagonista di tantissime campagne pubblicitarie.

Con lei, il mondo della moda ha dato vita a una nuova era di modelle: note per la bellezza e solarità. Forse anche per il suo sorriso genuino e le sue pose sensuali, è considerata la top model più sexy del momento. Se ancora non la conosci e vorresti sapere qualcosa in più su di lei, ci sono alcune curiosità che puoi scoprire qui. Gigi Hadid non è nota solo per le sfilate e le passerelle, ma anche per essere stata la protagonista di alcuni videoclip.

Advertisements

Gigi Hadid

Jelena Noura Hadid è una top model di origini americane nata nell’aprile 1995. E’ figlia di un operatore immobiliare di origini arabo-palestinese Mohamed Hadid e di una ex modella di origini olandesi, ovvero Yolanda Foster. Ha due fratelli, una sorella minore di nome Bella, modella come lei e un fratello più piccolo di nome Anwar, anche lui modello. Ha poi altre due sorellastre maggiori: Marielle e Alana.

I genitori sono divorziati e ognuno ha un’altra famiglia. La madre ha spostato David Foster, produttore musicale.

Si è diplomata nel 2012 al liceo di Malibù e in seguito si è trasferita a New York per studiare e cercare di diventare una modella. Prima di essere nota nel mondo della moda, Gigi avrebbe potuto diventare una cantante. Ha fatto parte di alcuni vocals nell’album Noel di Josh Groban nelle canzoni: “Little Drummer Boy” e “I’ll Be Home For Christmas”.

Per essere così in forma, pratica tantissimi sport e adora giocare a pallavolo. Riguardo ai suoi sogni di bambina, dice: “Da bambina volevo essere una psicologa forense, oppure una dottoressa di pronto soccorso o un’amazzone o una giocatrice di pallavolo. Però sapevo anche che avrei voluto fare la modella e che queste altre passioni sarebbero state complementari”. Il sogno di diventare modella è riuscita a realizzarlo con davvero ottimi risultati.

Carriera

A partire dall’età di due anni, comincia la carriera nel mondo della moda, grazie a Paul Marciano. Comincia a posare per i primi brand, tra cui Baby Guess, ma li interrompe per continuare gli studi. Nel 2011, all’età di 16 anni, riprende a lavorare con Marciano e ad essere il volto di Guess. Nel 2013 giunge a New York dove firma un contratto con l’agenzia di moda. A Febbraio dell’anno successivo comincia a sfilare per la Settimana della Moda a New York e sfila per Desigual. Appare su moltissime copertine e sfila anche per la campagna autunno – inverno di Tom Ford.

Dal mese di settembre conduce un programma dal titolo Daily Front Row dei Fashion Media Awards. Nel 2015 appare sul calendario Pirelli ed è il nuovo volto Maybelline. Sfila per i marchi più importanti: Marc Jacobs, Emilio Pucci, Tommy Hilfiger, Jean Paul Gaultier, Chanel, Michael Kors, Tom Ford, per Jeremy Scott, Dolce e Gabbana, per Anna Sui, Max Mara e Moschino.

Nei primi mesi del 2016 appare sulla copertina di Vogue ed è testimonial di alcune campagne pubblicitarie per la primavera – estate. Nel 2016, la rivista Forbes la inserisce tra le top model maggiormente pagate al mondo con uno stipendio che si aggira intorno ai 9 milioni di dollari l’anno. Sfila per gli Angeli di Victoria’s Secrets e rinnova i contratti per i profumi con brand quali Versace, Tommy Hifliger, ecc. Appare poi sulle copertine di importanti riviste: Vogue, Cosmpolitan.

Videoclip

Oltre al mondo della moda, Gigi Hadid è protagonista in alcuni videoclip. Tra i video a cui ha preso parte, vi è quello del suo fidanzato Zayn Malik con il brano Pillow talk o ancora Bad Blood di Taylor Swift oppure molti ricorderanno i suoi occhi magnetici nel video di Calvin Harris, How deep is your love. Nel video della Swift, gioca il ruolo di una eroina assetata di vendetta e appare molto sexy e sensuale.

Nel video di Calvin Harris, è una creatura perfetta, un angelo che vede il mondo per la prima volta. I vestiti indossati in questo videoclip sono meravigliosi e lei è splendida. Nel videoclip del suo compagno, appare in total black, più sensuale che mai. E’ apparsa come guest star anche nei videoclip di Cody Simpson, Surfboard e in Simple things di Miguel.

Gigi Hadid fratelli

La top model non è figlia unica ed è parte di una famiglia allargata. Ha due fratelli: Bella e Anwar, entrambi modelli. Oltre a questi due fratelli, ha due sorellastre più grandi, i cui nomi sono Marielle e Alana, nate da una relazione precedente del padre. Alana è nota nel mondo della moda, in quanto lavora come stilista e ha un suo brand con capi molto apprezzati. Marielle ha una vita lontana dai riflettori e lavora nel marchio Hadid Eyewear, che si occupa di occhiali da sole.

Zayn Malik

Per quanto riguarda la sua vita privata, la top model statunitense fa coppia fissa da un paio di anni con Zayn Malik, ex componente dei One Direction. I due formano una coppia molto affiatata e felice, nonostante molti pensavano fosse solo un flirt. I due hanno avuto un colpo di fulmine e, a parte qualche battuta d’arresto nel loro rapporto, da allora non si sono più lasciati.

Zayn Malik, parlando di lei, si esprime in questo modo: “Gigi è una donna davvero intelligente. Sa come sostenersi con le proprie forze, ed è molto elegante. Non è arrogante in alcun modo. Non ci siamo scambiati le chiavi di casa ufficialmente, ma semplicemente viviamo insieme in qualsiasi posto ci troviamo”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Violenza sulle donne: un test per capire se sei una vittima

Cancro: tutte le caratteristiche del segno zodiacale

Leggi anche
  • Chi è Amanda BeardChi è Amanda Beard: curiosità e vita privata della nuotatrice

    Chi è Amanda Baerd eccellenza americana nel mondo del nuoto. Dalla prima olimpiadi nel 1996 alla sua vita come modella negli anni 2000.

  • chi è daniela colluChi è Daniela Collu: carriera e curiosità della conduttrice radiofonica

    Conosciuta con il nickname di Stazitta, Daniela Collu divide la sua carriera tra radio e la tv. Ma trova spazio anche per la scrittura.

  • ornella vanoni storiaLa storia di Ornella Vanoni: la carriera e gli amori della cantante

    Una delle maggiori interpreti della musica leggera italiana: tutto su Ornella Vanoni.

  • 
    Loading...
  • chi è Paing TakhonChi è Paing Takhon: carriera e curiosità del modello

    É considerato il Jason Momoa asiatico, ma è anche un artista molto talentuoso oltre che molto generoso. Scopriamo qualcosa in più su Paing Takhon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.