Fotogenici si diventa?

Molto spesso le persone, al di là del loro aspetto fisico, in fotografia appaiono invece molto brutte: la fotogenia, ahimè, non è prerogativa di tutti.

Ma anche se non si è fotogenici di natura, ci sono alcuni piccoli accorgimenti per venire bene in foto.

La prima cosa da tenere ben presente è quali sono i propri difetti, e cercare di nasconderli all’obiettivo, mostrando invece sempre il lato migliore di sè. Ad esempio, mettersi di tre quarti, sia in foto a primo piano che a figura intera, serve ad apparire più snelli e in forma.

Bisogna saper usare l’inquadratura e lo sfondo in modo adeguato: ogni forma del viso acquisisce un aspetto migliore se la foto viene scattata da angolature differenti, e ciò che ci circonda può contribuire a migliorare, o viceversa imbruttire, il nostro aspetto.

Si devono assumere pose ed espressioni naturali, e indossare colori che facciano risaltare il nostro incarnato.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Consigli per non scottarsi

Balli che fanno dimagrire

Leggi anche
  • ritenzione idrica rimediI rimedi contro la ritenzione idrica: dall’alimentazione ai trattamenti

    La ritenzione idrica è davvero fastidiosa e in alcuni casi anche debilitante. Ecco quindi quali sono tutti i rimedi dall’alimentazione ai trattamenti.

  • trattamenti al cioccolatoGli effetti del cioccolato sulla bellezza: benefici e trattamenti

    Il cioccolato non è buono solo a tavola, ma è anche un perfetto alleato di bellezza. Ecco tutti i trattamenti a base di questo fantastico ingrediente.

  • make up natale filmMake up per Natale: lasciatevi ispirare da quelli sfoggiati dei film

    Make up per Natale? I più belli si ispirano a quelli sfoggiati dalle protagoniste dei film e non sono neanche difficili da replicare! Ecco alcuni esempi.

  • beauty routine invernaleTutti i segreti di una beauty routine invernale davvero impeccabile

    Indossereste mai una t-shirt in mezzo alla neve? Per lo stesso motivo, la beauty routine perfetta per l’inverno non potrà essere uguale a quella estiva.

Contents.media