Fotogenici si diventa?

Molto spesso le persone, al di là del loro aspetto fisico, in fotografia appaiono invece molto brutte: la fotogenia, ahimè, non è prerogativa di tutti.

Ma anche se non si è fotogenici di natura, ci sono alcuni piccoli accorgimenti per venire bene in foto.

La prima cosa da tenere ben presente è quali sono i propri difetti, e cercare di nasconderli all’obiettivo, mostrando invece sempre il lato migliore di sè. Ad esempio, mettersi di tre quarti, sia in foto a primo piano che a figura intera, serve ad apparire più snelli e in forma.

Bisogna saper usare l’inquadratura e lo sfondo in modo adeguato: ogni forma del viso acquisisce un aspetto migliore se la foto viene scattata da angolature differenti, e ciò che ci circonda può contribuire a migliorare, o viceversa imbruttire, il nostro aspetto.

Si devono assumere pose ed espressioni naturali, e indossare colori che facciano risaltare il nostro incarnato.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Consigli per non scottarsi

Balli che fanno dimagrire

Leggi anche
  • beauty brand personaggi famosiI migliori beauty brand realizzati da personaggi famosi

    Qual è il segreto della bellezza delle star? Molte di loro hanno una propria linea cosmetica: 12 beauty brand creati da personaggi famosi.

  • come abbronzarsi il visoCome abbronzarsi il viso: una tintarella perfetta e senza rischi

    Abbronzarsi il viso in modo omogeneo può risultare complicato. Ecco tutti i preziosi consigli su come farlo senza pericolosi rischi per la salute.

  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • massaggiatori anticelluliteMassaggiatori anticellulite: quali sono i migliori alleati tecnologici

    Con i massaggiatori anticellulite adeguati, una dieta sana e il costante esercizio, la pelle a buccia d’arancia sarà solo un lontano ricordo.

Contents.media