Fondotinta per acne: quali i migliori da acquistare

Il fondotinta per acne, dalla coprenza media o bassa, riduce questo inestetismo coprendo i difetti e le discromie.

I problemi di acne sono molto preoccupanti e colpiscono le giovani durante l’adolescenza. Per nascondere e camuffare questi inestetismi, il fondotinta per acne è la giusta soluzione perché copre questi problemi. Vediamo quale scegliere, come applicare e i prodotti migliori da usare per la propria pelle.

Fondotinta per acne

Un prodotto del settore della cosmesi che è molto apprezzato e venduto, anche perché il fondotinta per acne, come dice il nome, permette di nascondere gli inestetismi dovuti a questa problematica che colpisce molti adolescenti. L’acne può essere vista come un disagio e creare imbarazzo, per questo un prodotto del genere è particolarmente raccomandato.

Un problema del genere è possibile combatterlo, non solo con uno stile di vita sano, ma anche con prodotti specifici che aiutino a dare un incarnato diverso al volto e camuffare alcuni di questi inestetismi. Permette poi di ridurre la produzione di sebo in eccesso e la conseguente proliferazione batterica che causa la comparsa dell’acne.

Ovviamente non tutti i fondotinta per acne possono andare bene per la propria epidermide, ma nel momento della scelta bisogna optare per un prodotto che corrisponda alle proprie caratteristiche ed esigenze della pelle. Le formule oil free, quindi prive di qualsiasi olio, sono particolarmente consigliate proprio perché aiutano a occludere i pori e sono alquanto efficaci per trattare questo problema.

Bisogna anche considerare, oltre all’efficacia, anche la possibilità di questo prodotto, di regolare il sebo in eccesso, la lunga tenuta, la possibilità che possa resistere all’acqua, ma anche al sudore. Permettono poi una copertura medio alta in modo da non subire alterazioni anche se si decide di usarlo insieme ad altri prodotti di make up.

Fondotinta per acne: proprietà

Sono diverse le proprietà da tenere conto al momento dell’acquisto del fondotinta per acne. Prima di tutto, bisogna capire il tipo di coprenza che deve essere alquanto buona ed elevata in modo da coprire anche l’acne maggiormente sviluppata. La coprenza può essere bassa per coloro che presentano poche imperfezioni oppure media.

Si consiglia di optare per un cosmetico che sia resistente all’acqua e che non vada ad alterare la sua efficacia in caso di pioggia. A tal proposito, la durata deve essere almeno di qualche ora. Per la tonalità le case di cosmesi propongono diverse colorazioni. In questo caso, è bene optare per un prodotto che rispecchi il sottotono dell’incarnato in modo da fornire un aspetto naturale.

Non deve poi irritare o causare rossore alla pelle, per cui è ottimo optare per un fondotinta per acne che sia ricco di elementi antiossidanti e che fornisca un aiuto concreto contro i raggi UV. Applicarlo poi è molto facile perché è possibile usare sia una spugnetta o un dischetto, ma anche usufruire delle dita o dei polpastrelli.

Affinché il risultato ottenuto sia maggiormente soddisfacente, si consiglia di applicare, prima del fondotinta, una crema come base che contenga degli ingredienti ed elementi che permettano di proteggere dalle aggressioni esterne e dai raggi solari, in generale.

Fondotinta per acne: prodotti Amazon

Un prodotto di cosmesi disponibile su Amazon con sconti e prezzi da non lasciarsi sfuggire. Bisogna soltanto cliccare sull’immagine del prodotto per visualizzare i dettagli. La classifica qui presenta i migliori fondotinta per acne scelti tra i più amati e delle marche migliori con una recensione di ogni prodotto.

1)Bionike Defence Cover

Un fondotinta del noto marchio Bionike dalla coprenza molto alta a lunga tenuta con un fattore di protezione 30 adatto per pelli sensibili e anche per discromie o macchie, in generale. Contrasta gli inestetismi della pelle. Un correttore fluido che resiste all’acqua e al sudore da applicare con pennelli o polpastrelli.

2)L’Oréal Paris fondotinta liquido infallible 32h

Un fondotinta liquido coprente dalla lunga durata che permette di donare un aspetto e un colorito fresco resistente all’acqua. Non sbava o appesantisce la pelle. Si consiglia di agitare prima dell’uso e applicarlo con pennello o spugnetta. Una formula molto leggera e traspirante nelle tonalità beige, porcellana e nocciola.

3)Dermacol fondotinta a copertura totale

Una formula liquida, opaca che copre le cicatrici, i brufoli, ma anche l’acne indicata per la pelle grassa. Un prodotto a lunga durata che mantiene il viso luminoso tutto il giorno. Disponibile in 17 tonalità indicata per ogni tipo di pelle ed esigenza. Un trucco durevole e sicuro grazie agli ingredienti contenuti.

Oltre al fondotinta per acne, sono diversi i rimedi e metodi che permettono di combattere questo inestetismo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com