Esercizi per tonificare i glutei: tutti quelli da fare a casa

Non ci sono scuse. Per mantenersi in forma basta dedicare del tempo a qualche esercizio da fare in casa. Quali sono quelli per tonificare i glutei.

Dopo i bagordi dell’estate è arrivato il momento di mettersi in forma, per affrontare la nuova stagione con carica. C’è chi però in palestra non ha voglia o tempo di andare, ma non per questo deve escludere l’attività fisica.

Sembra scontato dirlo, ma anche solo un’oretta di esercizi al giorno non solo dona benessere al nostro corpo, ma anche alla nostra psiche, liberandoci la mente e facendoci sentire più belle. Vi spieghiamo quindi alcuni semplici esercizi da fare tra le mura di casa o, perché no al parco, che vi aiuteranno a tonificare i glutei.

Esercizi per tonificare i glutei

Per un lato b perfetto l’esercizio altrettanto perfetto è lo squat.

Advertisements

La sua esecuzione è semplice, ma come tutti gli esercizi, per funzionare richiede resistenza e costanza. Per eseguire correttamente o squat si dovrà mimare la posizione che solitamente si assume da seduti. La schiena è dritta, con collo e testa in asse. I piedi devono essere paralleli e distanziati, restando sotto alle ginocchia. Con lo squat si andrà a modellare principalmente la zone delle cosce e dei glutei, ma anche l’addome, che durante l’esercizio resterà contratto, potrà trarne beneficio.

Mi raccomando, assicuratevi però di eseguire lo squat correttamente. Durante l’esercizio è importante mantenere anche le spalle in asse e non alzarle.

Anche il ponte è tra gli esercizi indicati per scolpire i glutei. Anche questo esercizio è semplice nella sua esecuzione, ma come lo squat richiede resistenza fisica. Inizialmente vi mancherà, ma con la costanza ne avrete sempre di più e i risultati saranno evidenti. Per eseguire il ponte bisognerà sdraiarsi su un tappetino da fitness in posizione supina.

Le braccia saranno posizionate lungo il busto e le spalle ben appoggiate a terra, mentre lo sguardo dovrà essere rivolto verso il soffitto. Una volta assunta questa posizione, si dovrà sollevare il bacino, facendo sforzo sui glutei e tenendoli quindi contratti per almeno un minuto. Poi si potrà tornare nella posizione di partenza. Anche in questo esercizio bisogna fare attenzione all’esecuzione per renderla efficace e soprattutto, per non rischiare di farsi male.

Nell’atto di scendere e salire con il bacino, l’addome dovrà restare sempre contratto e le spalle non dovranno staccarsi da terra.

tonificare glutei

I benefici del pilates

Tra gli sport più adatti per la tonificazione del nostro corpo c’è sicuramente il pilates. Disciplina nata all’inizio del ‘900 prende il nome dal suo creatore Joseph Pilates. il metodo pilates consiste nella tonificazione di addome, gambe e glutei mantenendo le posizioni con i muscoli dei glutei spesso contratti.

Una disciplina perfetta per chi vuole fare esercizio fisico e allo stesso tempo scaricare lo stress, perché dopo gli esercizi dedicati alla tonificazione si concluderà la seduta con un momento di relax concentrato sulla respirazione.

Il miglior leggings snellente per l’attività fisica

Per massimizzare l’attività fisica si consiglia l’utilizzo dei leggings snellenti. Tra tutti i modelli in vendita, il leggings snellente per lo sport del momento è sicuramente Legs Legs. Di che cosa si tratta? E’ un pantaloncino dimagrante che serve a trasformare il proprio calore del corpo in raggi infrarossi, che vanno così a dissolvere la cellulite. Il calore del corpo, infatti, verrà assorbito e trasformato da bio cristalli attivi in raggi infrarossi, che aumenteranno la temperatura del corpo, il flusso sanguigno e la nostra circolazione. In tal modo si verificherà l’effetto dimagrante, con l’eliminazione delle cellule adipose. Questi leggings stanno riscuotendo sempre più successo, grazie alle testimonianze positive e ai benefici riscontrati in termini di perdita di taglie e cellulite.

L’articolo si può indossare sotto i vestiti o per fare sport. Effettua una sorta di massaggio tonificante ad ogni passo, soprattutto nella zona dei glutei e delle cosce. In questo modo, le gambe sembreranno più toniche e più snelle. Le onde elettromagnetiche riattivano la microcircolazione sanguigna e vanno così ad eliminare la ritenzione idrica. Sappiamo bene che la ritenzione idrica è responsabile di molti gonfiori, tra cui anche la cellulite. Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Acquistare l’articolo è molto semplice. E’ sufficiente andare sul sito ufficiale di e cliccare su Ordina Ora. Avrete così modo di andare a compilare un modulo online con vostro nome, cognome, indirizzo e altri dati. In poco tempo potrete così ottenere l’articolo al prezzo scritto sul sito, senza nessuna spesa di spedizione e senza che si debba pagare prima. Si può, infatti, comodamente pagare in contrassegno, ovvero al corriere quando vi sarà arrivata la merce pattuita. La merce arriva in pochissimi giorni.

Essendo un’edizione limitata, è necessario affrettarsi: attualmente, infatti, l’articolo ha un costo di 49 euro, ma una volta scaduta la promozione tornerà a costare 79. Volendo, esiste la possibilità di risparmiare ancora di più, acquistando più prodotti. Due leggings, infatti, hanno il costo di 59 euro, mentre tre leggings arriveranno a costare 69 euro. L’articolo funziona fin da subito. Tuttavia, per vedere i migliori risultati, è necessario aspettare circa trenta giorni. In poche settimane, insieme ad una dieta dedicata e alla attività fisica, recupererete la forma fisica di un tempo e non dovrete più preoccuparvi dei kg di troppo. legs legs funziona per davvero: a testimonianza di tutto ciò, possiamo trovare numerose opinioni da parte di chi ha già provato l’articolo e che ne ha tratto immediati benefici a livello di dimagrimento.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Myrta Merlino: curiosità e vita privata della giornalista

Saluto alla luna yoga: come fare questa pratica e perché fa bene

Leggi anche
  • rotolini sulla schiena come eliminarliRotolini sulla schiena: come eliminarli con dieta ed esercizi

    Rotolini sulla schiena? Con un’alimentazione corretta e qualche esercizio fisico mirato non saranno più un problema.

  • jumping fitness cosa eJumping fitness: cos’è e i benefici di questo sport

    L’esercizio fisico è un toccasana sia per la mente che per il corpo: con il jumping fitness è possibile allenarsi divertendosi.

  • Esercizi per migliorare l'equilibrio e la coordinazioneEsercizi per migliorare equilibrio e coordinazione: quali sono?

    Durante un workout, un focus particolare va posto sull’allenamento della stabilità e dell’equilibrio per rinforzare tutti i muscoli stabilizzatori.

  • 
    Loading...
  • Esercizi per pancia piatta in una settimanaEsercizi pancia piatta in una settimana da fare a casa: i consigli

    Avere la pancia piatta non è un obiettivo irraggiungibile: con un allenamento addominale intenso e sane abitudini dimagrire la pancia è possibile.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.