Esercizi da fare a casa per dimagrire velocemente

Oltre alla dieta da seguire, si può dimagrire e perdere peso con rapidità facendo i giusti esercizi. Vediamo quali sono gli esercizi da fare per dimagrire e come fare.

Le donne, si sa, vogliono sempre apparire ed essere in forma smagliante. Per farlo, sono necessari alcuni semplici accorgimenti. Prima di tutto, sarebbe utile seguire una dieta ipocalorica consigliata da un nutrizionista o da un esperto del settore. Un nutrizionista sarà in grado di darti tutti i consigli utili e necessari per dimagrire in modo rapido e perdere peso. Per seguire la dieta dovrai essere costante e avere pazienza. Per i risultati ci vuole tempo, ma alla fine sarai soddisfatta di te stessa e del tuo percorso. Ovviamente, una dieta per essere efficace deve unire agli alimenti, anche alcuni esercizi e un po’ di attività fisica. Potresti iscriverti in palestra o praticare qualsiasi sport per riuscire a bruciare i grassi.

Nel caso non avessi tempo di andare in palestra, sappi che sono molti gli esercizi da fare a casa che ti permettono di dimagrire e di perdere i chili in eccesso. In questa guida troverai alcuni utili consigli per dimagrire rapidamente e quali esercizi sono i migliori per dimagrire.

Come dimagrire

Se vuoi buttare giù qualche chilo, lascia perdere le diete che promettono di farti perdere peso in poco tempo e in modo rapido. Sarebbe meglio, se vuoi dimagrire, seguire i consigli del nutrizionista e i suoi suggerimenti. Ecco alcuni dei suoi consigli per dimagrire nel modo giusto. Con i seguenti consigli potrai dimagrire senza stressarti troppo.

Dovresti seguire una dieta che sia personalizzata su di te, le tue esigenze, i tuoi bisogni e su quello che vuoi perdere. Cerca anche di capire quanti chili vuoi perdere e come fare. Parlane con il dietologo il quale saprà consigliarti nel modo giusto.

Scegli dei cibi nutrienti che ti sazino. Non devi strafogarti, ma mangiare con intelligenza e cercando di valutare attentamente le dosi corrette. Allontanati dalle diete che promettono di farti perdere peso in poco tempo, non sempre sono adatte. Sarebbe meglio perdere i chili in eccesso in maniera lenta e graduale. Solitamente da 0.5 a 1 kg è più che sufficiente in una settimana. Il dietologo saprà dirti come fare.

La colazione è il primo pasto ed è fondamentale. Cerca di fare una colazione che abbia il giusto apporto di nutrienti, di carboidrati. Una colazione a base di latte con biscotti integrali o un frutto è l’ideale per cominciare la giornata e la dieta nel modo migliore.

L’acqua è un elemento importante per il nostro organismo. Quindi, si consiglia di bere tantissima acqua, in quanto aiuta a depurarti. Sarebbe utile bere un po’ di acqua la mattina appena svegli.

Cerca di mangiare un po’ di tutto, ovviamente senza strafare e cercando di essere moderata. Nel caso volessi mangiare un dolce a cena, non mangiare il pane. Cerca di regolarti nella tua dieta.

Esercizi fai da te

Oltre alla dieta, è importante abbinare una attività motoria. Puoi fare alcuni esercizi anche in casa che ti aiuteranno a dimagrire e a perdere i chili in eccesso. Qui troverai una serie di esercizi utili per dimagrire nelle braccia, le gambe, la pancia, ecc.

Per le braccia

In piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi. Tieni in mano dei pesi, delle bottigliette di acqua, vanno benissimo. Alza le braccia e riabbassale. Poi rialzale ancora e ripeti l’esercizio per una ventina di volte.

Per le gambe

Il modo migliore per dimagrire sono gli affondi. In piedi, con le gambe unite, busto e schiena fermi, fai un passo avanti con una gamba formando un angolo da 45° circa. Piega poi il ginocchio sinistro, solleva il tallone dando lo slancio indietro.

Per i glutei

Sicuramente sono un problema per molte donne. Con questo esercizio, riuscirai ad avere dei glutei davvero sodi. Di fronte a una sedia, posiziona il piede destro sulla sedia. Sali sulla sedia spingendo la gamba destra e portando in alto la sinistra piegando il ginocchio e ritorna alla posizione di partenza. In seguito, ripeti l’esercizio con l’altra volta per una ventina di volte, alternando le gambe.

Per la pancia

L’esercizio migliore per avere una pancia piatta è quello della bicicletta. Supine, con le mani sotto i glutei, alza le gambe e comincia a muoverle facendo un gesto rotatorio come le ruote della bicicletta. Fai questo esercizio per una ventina di volte e vedrai che la pancia pian piano scomparirà e sarai fiera dei risultati ottenuti.

Questi esercizi che ti abbiamo accennato, insieme ad altri, che puoi trovare su qualche tutorial o su Youtube sono sicuramente l’ideale per perdere peso nel modo migliore possibile. Ovviamente, la dieta deve essere seguita con impegno, in modo paziente e con costanza. Solamente in questo modo, i risultati saranno ottimi e potrai essere soddisfatta di quanto hai ottenuto. Per qualsiasi dieta ricorda sempre di fare affidamento sul dietologo in modo da seguirlo attentamente. Non fare mai diete seguendo consigli di altri, in quanto potrebbero esserci dei problemi e dei danni all’organismo e alla salute.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com