Cinque esercizi per tonificare le braccia

Le braccia sono il punto critico di ogni donna, soprattutto perché col passare degli anni sono una delle prime zone del corpo a perdere tonicità.

Per tornare ad avere braccia perfette e toniche, a degli esercizi tonificanti sarà necessario abbinare una dieta ipocalorica, nonché lezioni di fitness aerobico per bruciare i grassi.

Si possono anche eseguire gli esercizi con i pesetti per riacquistare un aspetto sodo.

I pesi da utilizzare sono di circa 1-2 chili, questi si possono comunque sostituire con le classiche bottiglie dell’acqua da 0,5-1 litri.

Step 1

In piedi, contraete gli addominali, schiena dritta, impugnate i pesetti e portateli all’altezza delle spalle. Stendete le braccia verso l’alto mantenendo sempre i gomiti leggermente piegati, tornate alla posizione di partenza e ripetete 12 volte per 3 serie.

Step 2

Sedetevi su una sedia, schiena dritta, impugnate i pesi con i gomiti all’altezza del fianco e le braccia a formare un angolo retto, piegate gli avambracci fino a portare i pesetti contro le spalle. Ripetete 12 volte, per 3 serie.

Step 3

In piedi, mantenete gli addominali contratti e le braccia lungo i fianchi, sollevate i pesi fino all’altezza del petto mantenendo i gomiti in fuori, flettete le braccia verso il basso, tornando alla posizione di partenza senza distendere i gomiti.

Ripeti 12 volte per 3 serie.

Step 4

In piedi, allargate le braccia e sollevatele sopra la testa senza distendere completamente i gomiti. Tornate alla posizione di partenza, 15-20 volte per 3 serie.

Step 5

In piedi, addominali contratti e spalle rilassate. Impugnate un pesetto e portatelo dietro la nuca, flettete il braccio verso l’alto e ripetete con l’altro braccio, 12 volte per 3 serie.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 motivi per sposarsi a Dicembre

Come mantenere l’abbronzatura a lungo

Leggi anche
  • pancia gonfia stressPancia gonfia per lo stress: le cause e come risolverlo

    Pancia gonfia? Non è detto che sia quello che mangiate: qui di seguito le possibili cause legate allo stress.

  • ginnastica ipopressiva cos'èGinnastica ipopressiva: cos’è e a cosa serve

    Desiderate da sempre la pancia piatta? Basta addominali, provate la ginnastica ipopressiva: qui di seguito che cos’è.

  • dieta chetogenicaDieta chetogenica potenziata: come funziona per perdere peso

    La dieta chetogenica potenziata stimola il metabolismo aiutando a perdere peso in modo sano e a migliorare lo stato di chetosi.

  • intimo mestruale cos'èIntimo mestruale: cos’è e perché usarlo

    Problemi e fastidi durante i giorni di ciclo? Perché non provare l’intimo mestruale: comodo e pratico. Di seguito i dettagli.

Contents.media