Come dimagrire e snellire l’interno coscia velocemente: gli esercizi

Tonificare l'interno coscia ed eliminare il grasso è possibile seguendo un'alimentazione corretta e svolgendo regolarmente esercizio fisico.

Il grasso che si deposita nell’interno coscia è un cruccio che accomuna molte donne. Con esercizi mirati e una buona alimentazione è però possibile dimagrire, tonificare e rassodare l’interno coscia velocemente.

Dimagrire e snellire interno coscia velocemente

Il desiderio di molte donne è avere gambe toniche e magre.

Snellire le cosce è possibile seguendo una corretta alimentazione e praticando esercizio fisico. La parte più interna delle cosce è però quella più difficile da allenare, in quanto i muscoli presenti, gli adduttori, non sono molto sollecitati nella vita quotidiana.

Per contrastare il rilassamento della parte interna delle cosce è importante svolgere un’attività fisica mirata costante e continuativa. Non esistono metodi miracolosi, ma abbinare gli esercizi a un’alimentazione sana può già essere un grande punto di partenza.

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Un ulteriore aiuto può essere dato dai massaggi, eseguiti da estetiste professioniste, che con la loro manualità ed esperienza troveranno la formula personalizzata più adatta per ognuno.

Molto spesso, un’eccessiva presenza di grasso nell’interno coscia è associata anche a ritenzione idrica. In questi casi, per vedere dei risultati soddisfacenti, si deve tenere conto anche della ritenzione, bevendo molto e facendo lunghe camminate.

Esercizi per l’interno coscia

Per eliminare il grasso all’interno delle cosce si possono svolgere anche a casa alcuni esercizi mirati.

Cardio: indispensabile per avere effetti sul dimagrimento è svolgere esercizi ad alta intensità. Via libera quindi a corsa, salti con la corda e allenamenti tabata. Questa tipo di attività fisica non è localizzata, ma contribuisce al benessere di tutto il corpo.

Palla: la fitball o un semplice pallone possono essere degli ottimi alleati per rassodare l’interno coscia, soprattutto se utilizzati nelle alzate laterali. Dopo essersi sdraiati su un fianco, sorreggere la testa con un braccio e stringere la palla tra le gambe.

Sollevare le gambe sino a dove si riesce stringendo i muscoli delle cosce. Effettuare 3 serie da 10 con piccole. Con il trascorrere delle settimane si può aumentare il numero di serie.

Elastici: molto utilizzati soprattutto negli ultimi anni dai personal trainer, gli elastici servono moltissimo per tonificare le cosce. Legare l’elastico da fitness attorno a una sedia o a un mobile e infilarlo sulla gamba appena sopra il ginocchi.

Posizionarsi con gambe semi piegate, pancia in dentro, mani sui fianchi e aprire le gambe, portando il peso su quella senza elastico. Ripetere l’esercizio 20 volte per gamba.

Squat: gli squat o si amano o si odiano. La cosa certa è che sono veramente utili per allenare le gambe e i glutei. Per intensificare il risultato finale, è possibile praticarli anche munendosi un elastico da fitness. La difficoltà sarà leggermente maggiore, ma il risultato nettamente superiore.

Scritto da Chiara Caporale
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