Notizie.it logo

Denti puliti: i metodi corretti per lavarsi i denti

denti macchiati dal fumo

Per denti puliti la corretta igiene orale è fondamentale.

Il sorriso è l’arma migliore che ognuno di noi ha per approcciarsi agli altri e una buona immagine è importante in tal senso. Per questo, bisogna avere denti puliti e il modo migliore per raggiungere questo scopo è sicuramente una corretta igiene orale. Ecco come lavarsi i denti correttamente e con gli strumenti giusti.

Denti puliti e bianchi

Avere denti puliti e bianchi permette di fare una ottima impressione sugli altri, inoltre si evitano dolori dovuti alla carie o al tartaro. Un sorriso splendente permette di sentirsi a posto con se stessi e, quindi, maggiormente a proprio agio con gli altri. Per raggiungere questi risultati, bisogna eseguire una corretta igiene orale e usare trattamenti utili per sbiancare i denti.

Innanzitutto, si consiglia di lavare più volte i denti al giorno, la mattina e la sera prima di andare a dormire.

Usate sempre lo spazzolino, non importa se manuale o elettrico, per eliminare le carie, il tartaro e anche i residui di cibo che si accumulano durante la giornata. L’uso dello spazzolino è l’unico modo per garantire denti puliti e un sorriso splendido.

Si consiglia di eseguire la pulizia dei denti per un tempo non inferiore ai due o tre minuti e soprattutto in modo molto attento e metodico, senza strofinare o pressare troppo in quanto si rischia di andare incontro a problemi delle gengive. Spazzolate sia la parte interna che esterna, ma anche superiore di ogni dente, compreso la zona posteriore in modo da fornire una pulizia completa e avere denti puliti.

Per chi ha i denti ingialliti o con macchie per via di alcuni alimenti, cercate di usare dei prodotti sbiancanti come il dentifricio sbiancante che permette di curarli e averli bianchi e lucenti.

Potete anche strofinare sui denti dei rimedi naturali quali la salvia o la menta che aiutano ad avere un sorriso migliore.

Denti puliti: cosa fare

Per avere denti puliti e un sorriso splendido, è buona norma applicarsi quotidianamente e prendersene cura, non solo con lo spazzolino, ma anche con il filo interdentale e il collutorio, due strumenti che devono esserci sempre per fornire una buona igiene orale e pulizia del cavo orale. In seguito ad aver assunto alimenti quali agrumi o bevande come il vino, bisogna aspettare almeno trenta minuti prima di lavarli.

Lo spazzolino deve avere delle setole morbide e la testina piccola che permette di raggiungere in modo rapido la parte posteriore della bocca. Oltre allo spazzolino, optate per un dentifricio al fluoro o se avete problemi particolari, come carie o tartaro, ci sono prodotti che aiutano a ridurli e che potete usare per una corretta pulizia dei denti.

Il filo interdentale e il collutorio, soprattutto al fluoro, da usare per dare alla bocca un buon alito, sono strumenti di cui bisogna munirsi, dopo lo spazzolino.

Lo spazzolamento dei denti, per averli puliti, deve essere in modo verticale e circolare partendo dalle gengive verso la parte finale dei denti. Procedete pian piano cercando di soffermarvi almeno una decina di secondi in ogni zona.

Si consiglia di programmare delle visite dal dentista almeno una volta all’anno in modo da garantire denti puliti e una ottima pulizia, oltre che rimozione delle carie e del tartaro.

Il miglior sbiancamento dentale

Avere denti puliti è possibile senza andare dal dentista grazie a un trattamento considerato uno sbiancante naturale e particolarmente consigliato dagli esperti per le sue proprietà e benefici. Si tratta di Denta Pulse che garantisce risultati ottimi a casa come dal dentista. Per tutti coloro che hanno poco tempo e non possono recarsi dal dentista, è sicuramente una valida alternativa alla pulizia dei denti e all’igiene orale.

Si tratta di un sistema professionale dotato di 3000 vibrazioni soniche che permette di avere denti puliti ed eliminare macchie, tartaro, placca batterica e anche i residui di cibo che tendono ad accumularsi in queste zone.

Non ha controindicazioni di nessun tipo e possono usarlo tutti, anche chi ha placche, otturazioni, corone o impianti.

Un prodotto che ha le seguenti proprietà:

  • Permette di pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nell’area centrale
  • Funge da smacchiatore in quanto rimuove le macchie, il tartaro, la carie e i residui del cibo fino a sbiancarli
  • Dotato di luce a Led per vedere meglio e raggiungere anche gli angoli che risultano essere più difficili
  • Ha un design ergonomico per essere facile da maneggiare e può usarlo tutta la famiglia.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Denta Pulse è un sistema di pulizia che potete usare come un normale spazzolino facendo movimenti delicati e leggeri senza strofinare troppo. Non crea nessun danno e pulisce i denti in modo perfetto e corretto. Consigliato dai migliori esperti del settore poiché rimuove la placca, le macchie superficiale ed è un ottimo metodo per l’igiene dentale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...