Chi è Cristina Zambon: tutto sulla madre di Achille Lauro

Una delle persone più importanti nella vita di Achille Lauro è sicuramente sua madre.

Uno dei personaggi più discussi della ultime edizioni di Sanremo è sicuramente stato Achille Lauro. In occasione della 71° edizione del Festival, Lauro sarà presente a tutte le serate della competizione canora come ospite per dar mostra della sua arte decisamente avanguardistica.

Una figura importante nello sviluppo della personalità del cantante è stata sicuramente Cristina Zambon, la madre di Achille Lauro.

Chi è Cristina Zambon, la madre di Achille Lauro

Cristina Zambon è la mamma di Achille Lauro e figura importantissima nella vita del giovane cantante. Di origine veneta, ha dato alla luce il figlio nel 1990 insieme al marito Nicola de Marinis. Entrambi i genitori dell’artista hanno dedicato la loro vita al lavoro: il padre prima come docente universitario e in seguito come magistrato della corte di cassazione e la madre saltando di lavoro in lavoro per molti anni.

Achille Lauro in un’intervista con Mara Venier ha dichiarato di avere un rapporto molto speciale con la mamma e di aver sempre trovato più in lei un punto di riferimento rispetto che al padre. La prima apparizione televisiva della Zambon risale al 2017 quando, mentre il figlio e il collega-amico Boss Doms partecipavano al reality Pechino Express, ha dovuto dare la notizia della loro eliminazione a entrambi insieme alla mamma di Doms.

Lauro ha sempre parlato della madre come una persona estremamente generosa e premurosa. Il cantante ha ricordato che durante la sua infanzia ha più volte condiviso la casa con altri bambini provenienti da famiglie in difficoltà alle quali Cristina voleva dare aiuto. Questo è uno dei motivi per i quali, una volta ottenuto il successo che sognava, Achille Lauro ha dato in mano la sua agenzia (“No Face”) proprio a sua madre che ne è ora l‘amministratrice.

I sacrifici che i suoi genitori hanno fatto per lui sono stati ciò che ha spinto Achille a cercare in tutti modi di sfondare nel mondo della musica. Con i primi soldi guadagnati ha ricomprato i gioielli della nonna che erano stati impegnati tempo prima dai genitori in un momento di difficoltà economica.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

Sanremo 2021, le pagelle ai look della seconda serata

Leggi anche
  • giuseppe dave seke chi èChi è Giuseppe Dave Seke: tutto sull’attore esordiente

    Una storia di riscatto e di successo insperato: chi è Giuseppe Dave Seke, l’attore italiano di origini congolesi della serie tv ‘Zero’.

  • chi era william turnerChi era William Turner: tutto sul pittore inglese

    William Turner, storia del grande artista e pittore inglese diventato noto per i suoi bellissimi paesaggi.

  • Chi era Vladimir NabokovChi era Vladimir Nabokov: storia dell’autore russo

    Conosciuto soprattutto per aver scritto “Lolita” è un grande autore russo in grado di spaziare molto e trattare importanti tematiche sociali.

  • zero netflix cast tramaZero su Netflix: il cast e la trama della nuova serie tutta italiana

    Tutto quello che c’è da sapere su Zero, la nuova serie tutta italiana targata Netflix: il cast, la trama e le curiosità.

Contents.media