Chi è Cristina Zambon: tutto sulla madre di Achille Lauro

Una delle persone più importanti nella vita di Achille Lauro è sicuramente sua madre.

Uno dei personaggi più discussi della ultime edizioni di Sanremo è sicuramente stato Achille Lauro. In occasione della 71° edizione del Festival, Lauro sarà presente a tutte le serate della competizione canora come ospite per dar mostra della sua arte decisamente avanguardistica.

Una figura importante nello sviluppo della personalità del cantante è stata sicuramente Cristina Zambon, la madre di Achille Lauro.

Chi è Cristina Zambon, la madre di Achille Lauro

Cristina Zambon è la mamma di Achille Lauro e figura importantissima nella vita del giovane cantante. Di origine veneta, ha dato alla luce il figlio nel 1990 insieme al marito Nicola de Marinis. Entrambi i genitori dell’artista hanno dedicato la loro vita al lavoro: il padre prima come docente universitario e in seguito come magistrato della corte di cassazione e la madre saltando di lavoro in lavoro per molti anni.

Achille Lauro in un’intervista con Mara Venier ha dichiarato di avere un rapporto molto speciale con la mamma e di aver sempre trovato più in lei un punto di riferimento rispetto che al padre. La prima apparizione televisiva della Zambon risale al 2017 quando, mentre il figlio e il collega-amico Boss Doms partecipavano al reality Pechino Express, ha dovuto dare la notizia della loro eliminazione a entrambi insieme alla mamma di Doms.

Lauro ha sempre parlato della madre come una persona estremamente generosa e premurosa. Il cantante ha ricordato che durante la sua infanzia ha più volte condiviso la casa con altri bambini provenienti da famiglie in difficoltà alle quali Cristina voleva dare aiuto. Questo è uno dei motivi per i quali, una volta ottenuto il successo che sognava, Achille Lauro ha dato in mano la sua agenzia (“No Face”) proprio a sua madre che ne è ora l‘amministratrice.

I sacrifici che i suoi genitori hanno fatto per lui sono stati ciò che ha spinto Achille a cercare in tutti modi di sfondare nel mondo della musica. Con i primi soldi guadagnati ha ricomprato i gioielli della nonna che erano stati impegnati tempo prima dai genitori in un momento di difficoltà economica.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

Sanremo 2021, le pagelle ai look della seconda serata

Leggi anche
  • Chi è Sabina GuzzantiChi è Sabina Guzzanti: vita dell’attrice italiana

    Sabina Guzzanti ha sfondato nel mondo della televisione ottenendo grande successo anche nel cinema, a teatro e sul web.

  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

Contents.media