Creme per la cicolazione

Può capitare a molte donne di avere problemi di circolazione venosa, la quale si manifesta soprattutto a livello delle gambe. I fenomeni più evidenti sono la comparsa di vene varicose, o di ematomi dovuti alla rottura di capillari. Un’altra conseguenza di una cattiva circolazione sanguigna è il gonfiore delle gambe, con la formazione di edemi in particolar modo a livello della caviglia e del polpaccio.

Ci sono vari modi per rimediare a questi inconvenienti, sempre previa visita medica che verifichi come non vi sia all’origine una patologia più grave. In genere la causa di un’insufficienza circolatoria alle gambe è un cattivo stile di vita, troppo sedentario; il sovrappeso, l’uso della pillola, o una gravidanza in corso.

Così, prima di ricorrere a farmaci, si potrebbe chiedere aiuto a preparati cosmetici ed erboristici, in particolar modo creme che aiutino la circolazione, sia con il loro effetto che attraverso l’atto del massaggio.

Advertisements

Le creme più efficaci sono a base di vite rossa, ippocastano e rusco (o pungitopo).

Alcuni rimedi

Il problema delle vene varicose affligge molte donne creando problemi di circolazione, stanchezza, spossatezza e pesantezza. Le cause della comparsa delle vene varicosepossono essere ricondotte alla genetica per ereditarietà, ad una vita sedentaria, alla mancanza di movimento e di attività fisica, a diete moderne prive di cellulosa, a vestiti stretti e tacchi alti che impediscono una corretta circolazione del sangue, a cattive abitudini quando si è seduti, ad un eccesso di sport, ad un eccesso di peso ed a trattamenti ormonali.

I primi sintomi sono riscontrabili in dolore, sensazione di bruciore, malattia, ipostasi e spasmi notturni. Molte di voi avranno provato differenti rimedi tra cui possono essere considerate le calze elastiche, creme di ogni genere, placche di ghiaccio ed altri massaggi senza però ottenere i risultati ed i benefici sperati. Vi vogliamo, quindi, proporre noi due rimedi efficaci per le vene varicose. Vediamoli insieme.

Varyforte

vary-forte-crema

L’uso continuativo della crema aiuta contro le ulcere, favorisce una corretta circolazione del sangue, rinforza le pareti venose, elimina il senso di pesantezza ai piedi, riduce la formazione di coaguli di sangue e migliora il funzionamento delle valvole venose ed il drenaggio dei tessuti.

Varyforte è un trattamento completo che previene la comparsa delle vene varicose, tonificando la pelle e rinforzando le pareti venose in modo delicato ed efficace. Grazie alla sua formula unica, questa crema funziona in modo sicuro ed efficace eliminando i sintomi generali dei processi infiammatori e alleviando il dolore. L’uso regolare della crema migliora la circolazione sanguigna, oltre a rinforzare e a tonificare le pareti venose. Varyforte elimina anche altri sintomi come la pelle d’oca, le mani e i piedi freddi e la stanchezza.

La formula che caratterizza questo prodotto è totalmente naturale al 100%; gli ingredienti di cui è composta, infatti, sono:

– Mentolo: ha un effetto calmante contro la fatica e gonfiore delle gambe e proprietà rinfrescanti e tonificanti
– Agrumi: il prodotto contiene vitamine B1, B5 e C che rafforzano le pareti delle vene. Aiuta la rigenerazione dei tessuti e funge, anche, da vasodilatatore ed analgesico
– Ginestra spinosa: ha proprietà rigenerative e emostatiche
– Arnica: riduce il gonfiore ed il dolore alle articolazioni, ha un effetto tonico sulla parete vascolare ed è anche coinvolto nel dissolvere i trombi nelle vene

Varyforte allarga i capillari affinché il sangue circoli meglio e rimuove il dolore che provoca la cattiva circolazione delle vene varicose. Inoltre, penetra le vene più efficacemente dei farmaci, perché agisce direttamente sul problema.

VariconutCream

varicount-cream

VariconutCream è un prodotto naturale, per uso esterno, migliorato nel corso degli anni dal team del del Dott. Ing. Leonard Răduț, riconosciuto nel mondo come esponente ai massimi livelli dello studio di prodotti naturali. Gli elementi naturali che compongono questo prodotto sono:

– Amamelide (Hamamelis virgianana): contiene tannino, flavonoidi e saponine, rimedi contro la fragilità capillare, disturbi del sistema circolatorio, che esplicano una marcata azione vasoprotettrice
– Arnica: è uno tra i più utilizzati rimedi naturali per il trattamento di comuni disturbi legati al sistema cutaneo, stimola la circolazione drena i fluidi in eccesso ed ha proprietà anticoagulanti
– Mirtillo (Vaccinium Myrtillus): riduce la permeabilità dei capillari, rafforza la struttura ed il tessuto connettivo che sostiene i tessuti dei vasi sanguigni, migliorandone l’elasticità ed il tono
– Rosa Canina: contiene bioflavonoidi, che contribuiscono a regolarizzare la circolazione sanguigna, protegge vene ed arterie, è ricchissima di vitamina C, stimola la sintesi del collagene, abbassa la pressione arteriosa e aiuta a prevenire la prevenzione di trombi
– Edera (Hedera helix): contiene saponine, flavonidi e steroli, ha proprietà vasocostrittrici, astringenti, cicatrizzanti, sedative, lenitive, tonificanti e drenanti, aiuta nella ritenzione idrica e nei gonfiori, migliora la resistenza e l’elasticità dei vasi capillari e l’elasticità cutanea ed è utile anche per contrastare l’insufficienza venosa e per ridurre il gonfiore alle caviglie.
– Estratto di Castagno: astringente, combatte l’insufficienza circolatoria, le varici, migliora la circolazione periferica, vasoregolatore, riduce gli edemi e le infiammazioni e previene le ulcere varicose

Grazie ai suoi ingredienti unici, questa crema contro le vene varicose è efficacissima e assolutamente sicura. Elimina i segni di infiammazione locale, riduce il gonfiore ed il dolore. Se applicata regolarmente, ottimizza il funzionamento dei vasi sanguigni e ne accresce la tonicità, agendo come un tonico ricostituente. Un’altra caratteristica importante di VariconutCream è che elimina sintomi soggettivi, come la sensazione di “spilli o aghi”, “freddo” alle mani e ai piedi, fatica e pesantezza. Si raccomandano due applicazioni al giorno, meglio se a fine giornata poiché le gambe sono più stanche. Tuttavia, questa crema non lascia segni perchè viene immediatamente assorbita, di conseguenza può essere applicata in qualsiasi momento, anche prima di andare a lavoro. VariconutCream, essendo totalmente naturale, non ha effetti collaterali e può essere utilizzato ogni volta che si avverte malessere, dolore o pesantezza alle gambe. E’ consigliato conservare il prodotto in un luogo fresco.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Curare i capillari fragili

Curare la candida

Leggi anche
  • dinner cancellingDinner cancelling: i benefici della dieta di Fiorello

    La dieta dinner cancelling, seguita anche da Fiorello, apporta numerosi benefici per il fisico e la salute, in generale.

  • rimpicciolire il nasoRimpicciolire il naso: come fare con i tutori nasali

    Rimpiccolire il naso è possibile usando tutori e correttori nasali che esulano dal bisturi e dalla chirurgia estetica.

  • dimagrireDimagrire in inverno: i migliori cibi e cosa evitare

    Dimagrire in inverno è possibile consumando alimenti adatti al periodo e riducendo le porzioni di ciò che si consuma.

  • 
    Loading...
  • dolori alle gambe ciclo rimediDolori alle gambe durante il ciclo: rimedi e consigli utili

    Arriva il ciclo e avete dolore alle gambe? Qui di seguito i rimedi per migliorare la situazione.

Contents.media