Come vestirsi per andare a La Scala di Milano

La Scala di Milano è uno dei teatri più famosi e prestigiosi. Scopriamo come bisogna vestirsi per accedere a questo meraviglioso teatro.

La Scala di Milano è uno dei teatri più famosi e prestigiosi. Sapere di dover assistere ad uno spettacolo genera anche un po’ di ansia sull’argomento abbigliamento. Scopriamo come bisogna vestirsi per accedere a questo meraviglioso teatro.

Come vestirsi per andare a La Scala di Milano

La Scala di Milano è uno dei più prestigiosi teatri italiani e sicuramente l’idea di doverci entrare provoca una certa ansia dal punto di vista dell’outfit da scegliere. Tutti coloro che hanno un biglietto per uno spettacolo, inevitabilmente si chiedono come dovrebbero vestirsi per un’occasione così speciale. In realtà non bisogna lasciarsi trasportare dall’ansia, perché un conto è prendere parte alla Prima, l’evento di inaugurazione della stagione, che solitamente cade durante il weekend di Sant’Ambrogio, e un conto è entrare in teatro per vedere balletti e opere previste dal calendario degli spettacoli.

Eleganza e sobrietà sono le parole d’ordine per accedere a qualsiasi teatro, compresa La Scala di Milano. Bisogna avere conoscenza del galateo, che prevede un outfit elegante per un’occasione come questa. Ovviamente bisogna anche tenere conto di quale tipo di spettacolo si va a vedere, in modo da scegliere lo stile perfetto. Nei teatri vanno in scena sia gli spettacoli classici, che sono sicuramente più eleganti e si svolgono di sera, sia i concerti o le rappresentazioni pomeridiani, che prevedono outfit meno impegnativi.

Il consiglio più importante da dare in queste occasioni è quello di evitare di indossare il colore viola. Nei teatri esistono diverse superstizioni e scegliendo un abito di questo colore potreste diventare un ospite poco gradito in sala.

Come vestirsi a La Scala di Milano: spettacoli classici e spettacoli pomeridiani

Gli spettacoli classici, come opere, operette e balletti, non possono essere visti in jeans, soprattutto a La Scala di Milano. Non siete obbligate ad indossare un abito lungo, anzi in molte occasioni risulterebbe esagerato. Nonostante questo, però, bisogna scegliere un abito elegante, magari un tubino abbinato ad una giacca, un cappotto o una pelliccia, e non devono mancare i tacchi. Se non siete amanti delle gonne, potete optare per un pantalone scuro e una camicia, che risulteranno lo stesso molto eleganti. Consigliate anche le tute intere o i completi spezzati, abbinati ad una giacca e a qualche bel gioiello scintillante. Il look pomeridiano è sicuramente più informale. L’uomo non è obbligato ad indossare la cravatta, basta che abbia una giacca, così come per la donna non è essenziale l’abito. Un pantalone un po’ più sportivo abbinato ad una giacca di lana o un cardigan andranno benissimo. Importanti anche gli accessori, che devono essere abbinati con attenzione. È importante non esagerare con i colori accesi. Al pomeriggio sono, però, ammessi i colori chiari, a differenza della sera, per cui è meglio scegliere nuance scure. Seguendo questi pochi consigli potrete ottenere un look davvero perfetto per La Scala di Milano, che riesca a risaltare il vostro aspetto, soprattutto se abbinato a qualche bel gioiello. L’eleganza è molto importante, ma non bisogna mai esagerare per evitare di risultare eccessive e fuori luogo.

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Chi è Tati Gabrielle? Carriera e vita privataChi è Tati Gabrielle? Carriera e vita privata

    Tati Gabrielle è un attrice nota soprattutto per le serie tv “le terrificanti avventure di Sabrina” e “You”

  • Victoria PedrettiVictoria Pedretti, chi è: carriera e vita privata dell’attrice di You

    Victoria Pedretti è un’attrice molto famosa, che ha ottenuto il successo interpretando il ruolo di Love Quinn nella serie Netflix You.

  • Alessandro TersigniAlessandro Tersigni, chi è: carriera e vita privata dell’attore

    Alessandro Tersigni è un attore italiano molto conosciuto, che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo al Grande Fratello 7.

  • Come togliere le macchie di sangue dai vestitiCome togliere le macchie di sangue dai vestiti

    Alcuni metodi semplici ed efficaci per togliere le macchie di sangue dai vestiti

Contentsads.com