come fare lo shatush sui capelli corti

La moda dello shatush, nata nel 2013, prosegue anche quest’anno con grande successo.

Si tratta di una tecnica di schiaritura molto amata da tante star e non solo, che interessa principalmente le punte e le lunghezze. L’intento è quello di ricreare l’effetto che si ha di solito sui capelli d’estate, schiariti naturalmente da sole.

L’effetto che si crea è molto bello e particolare, perchè la sfumatura dà una grande luminosità al viso. Sta bene praticamente a tutte le carnagioni e a tutti i colori di capelli.

Per essere realizzato a regola d’arte la schiaritura deve essere di al massimo un paio di toni più chiara del colore della radice, anche se è facile trovare donne che amano un effetto più eccentrico e d’impatto, preferendo quindi un contrasto più netto.

Advertisements

Ma è possibile usare la tecnica dello shatush anche sui capelli corti?

Certo che sì. L’effetto ottenuto è altrettanto bello e luminoso. L’unica differenza può essere quella di dover ritoccare più spesso la sfumatura, come del resto il taglio di capelli. Non è invece consigliabile a chi ha un taglio molto corto, alla garçonne.

Come si esegue quindi lo shatush sui capelli corti?

Se la schiaritura sui capelli lunghi parte nella zona compresa tra l’orecchio e il mento, andando intensificandosi verso le punte, sui capelli corti dovrà necessariamente partire più in alto, circa tra la fronte e gli occhi.

Per ricreare quell’effetto luce che si ha con lo shatush sui capelli lunghi, sarà necessario schiarire in modo leggermente più consistente il ciuffo davanti, in modo da rendere il tutto più movimentato.

Non resta che provare!

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare una base trucco perfetta

nuovi profumi maschili da regalare

Leggi anche
  • girls in museums chi sonoChi sono le girlsinmuseums: il progetto che unisce arte, cultura e donne

    #girlsinmuseums un hashtag che ha unito le ragazze di tutto il mondo attraverso fotografie scattate in gallerie d’arte con la volontà di ricreare un equilibrio nei ruoli.

  • corsi da seguire onlineCorsi da seguire online per imparare qualcosa di nuovo durante la pandemia

    Non sai come impiegare le tue giornate a casa? Alcune idee per approfondire un hobby che avevi accantonato per mancanza di tempo.

  • regali di natale a meno di 10 euroRegali di Natale a meno di 10 euro: le idee originali

    Tante idee e consigli originali per i regali di Natale avendo a disposizione un budget super ridotto.

  • 
    Loading...
  • black fridayBlack Friday 2020, come evitare fregature: i consigli

    Il Black Friday si avvicina e milioni di persone in tutto il mondo sono pronte agli sconti folli del giorno più atteso dell’anno. Guida utile ad evitare fregature.

Contents.media