Le migliori idee per una romatica colazione a letto

| |

Alcuni consigli per realizzare una perfetta colazione a letto, per un momento di relax insieme al vostro partner.

Una colazione a letto è il modo migliore per iniziare la giornata. Un momento romantico da condividere o un’idea per sorprendere la tua dolce metà. La colazione a letto è la migliore attenzione che tu possa ricevere o dare. Ecco alcune idee e consigli per realizzare un’ottima colazione a letto e sorprendere il vostro partner.

Idee per una romantica colazione a letto

Far colazione è bellissimo, sia che si sia in una relazione appena iniziata, sia se avete bisogno di spezzare la routine in una relazione. Se seguite i giusti accorgimenti una colazione a letto sarà un momento magico: l’odore del caffè che arriva in camera da letto, i cornetti croccanti e profumati, del buon pane tostato con burro e marmellata ed una spremuta appena fatta. Sono tanti i dettagli che si possono curare per regalare a qualcuno un ottimo inizio di giornata.

Ecco alcuni consigli da seguire per condividere un momento unico, appena svegli.

Può essere un gesto romantico, un modo per rilassarsi nel fine settimana o un’idea per festeggiare un’occasione speciale restando nel lettone. Non ci sono regole fisse, ma qualche consiglio potrebbe tornarvi utile. Per quanto riguarda il cibo, sarà meglio non scegliere degli alimenti che lasciano briciole e che risultano scomodi da mangiare a letto. Dovrete scegliere qualcosa che il vostro partner ami, ma che sia anche comodo da consumare in camera da letto. L’importante è procurarsi tutto l’occorrente già il giorno prima e tenerlo a portata di mano in cucina. In questo modo non dovrete fare troppo rumore e non doversi svegliare troppo presto.

colazione a letto idee

Se preferite una colazione dolce, potrete optare per del semplice pane tostato, con burro e marmellata o un po’ di nutella. Potreste preparare una fetta di torta da servire con una tazza di tè. Se avete un po’ di tempo in più potrete cimentarvi nella preparazione di pancake o waffle. Fatti in casa e accompagnati con miele o sciroppo d’acero, e magari un po’ di frutta, saranno sicuramente apprezzati.

Se invece preferite una colazione salata l’English Breakfast farà al caso vostro. Preparate delle uova, del bacon e due o tre fette di pane tostato. Ricordatevi che anche i pancake possono essere realizzati salati. Una valida alternativa è l’avocado toast, di tendenza ormai nei brunch dei locali più raffinati delle grandi città. Per entrambi i tipi di prima colazione, puoi aggiungere un piatto di frutta fresca.

colazione a letto idee

Anche per le bevande da sorseggiare durante la colazione ci si può sbizzarrire. Dal classico e intramontabile caffè al, fino ai succhi e le spremute di vario genere. Un consiglio riguarda soprattutto la scelta delle tazze: evitate di riempirla fino all’orlo, ma massimo a tre quarti, in modo tale che il caffè o qualsiasi altra bevanda non rischi di rovesciarsi. Se ne avete la possibilità potete preparare dei frullati o delle centrifughe.

Creare l’atmosfera

Per una perfetta colazione a letto non dimenticate di curare i dettagli. Create l’atmosfera giusta. Per rendere il tutto ancora più romantico. Scegliete la vostra canzone preferita, e aggiungete qualche decorazione al vassoio. Magari qualche petalo, oppure potete aggiungere un vaso con dei fiori.

E’ importante creare l’atmosfera migliore, per un momento di relax assieme. Come fare? Semplice, basta aggiungere uno o più dettagli delle cose che apprezza maggiormente. Di solito, fa sempre piacere svegliarsi con la propria canzone preferita in sottofondo o trovando già in camera il giornale che si legge normalmente la domenica.

Tag

Scrivi un commento

1000

Come prendersi cura dei capelli a casa: consigli utili

Come togliere lo smalto semipermanente in casa in modo semplice ed efficace

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.