Cimici del letto: i rimedi per eliminarle subito

Per liberarsi dalle cimici del letto che giungono in camera agendo la notte è possibile affidarsi a rimedi naturali oppure a un dispositivo valido.

In questo periodo, con il freddo che è giunto, si sente il bisogno di stare sotto il piumone la notte per ripararsi e avere un po’ di calore. Peccato che spesso il piumone sia preda delle cimici del letto che si intrufolano nella propria stanza scatenando l’allarme. Qui spieghiamo come fare per eliminarle e quali metodi usare.

Cimici del letto

Sono insetti molto piccoli delle dimensioni di circa 5 millimetri di colore rosso bruno che sopravvivono soltanto per 9 mesi. Le cimici da letto o del materasso si chiamano in questo modo proprio perché il loro habitat preferito è proprio la stanza, la camera da letto dove possono agire durante la notte causando delle punture e morsi.

Invadono le camere di soppiatto quasi indisturbate. Se pungono possono provocare macchie rosse e prurito, ma senza per questo essere pericolose o dannose per l’uomo. Di giorno sono ben nascoste, ma la notte è il momento in cui tendono ad agire molto di più. Sono in forma ovale e si distinguono per avere un corpo piatto.

Vivono nelle stanze e camere da letto, anche se si possono trovare in altri mobili della casa che hanno più o meno la funzione di riposo, ovvero i divani letto. Tendono a essere presenti soprattutto in luoghi temperati e tropicali e la casa è il loro habitat poiché qui si trovano molto bene respirando calore e tepore.

Si possono riconoscere grazie ad alcuni indizi e segni, come le macchie bianche che sono le uova. Note anche come cimici viaggiatrici, proprio perché viaggiano da un luogo all’altro, non solo della stanza, ma anche in alberghi od ospedali, compreso gli hotel.

Cimici del letto: cause

Sono insetti che amano molto stare al caldo e infatti non è un caso che le cimici da letto prediligano questa zona della casa dal momento che qui possono trovare il tepore e il calore di cui hanno bisogno. Giungono perché sono particolarmente attirate e attratte, non solo dal calore, ma anche dall’anidride carbonica che si esala durante il sonno la notte.

Quando sono in un numero elevato tendono a spostarsi da un luogo all’altro della casa andando a prediligere gli stipiti delle porte e delle finestre. La notte si trovano nel letto, nelle cuciture e intelaiature del materasso, ma anche tra le doghe delle reti. Inoltre, amano il sangue umano che è la loro fonte di sostentamento e si avvicinano per pungere.

Il fatto che vi siano tante cimici da letto nella propria casa non dipende, come molti possono pensare, dalle condizioni poco igieniche dell’abitazione. i diffondono rapidamente anche perché viaggiano velocemente e quindi sono particolarmente abili a spostarsi da un luogo all’altro. Le camere d’albergo sono luoghi particolarmente a rischio proprio per il via vai continuo.

Nelle case e quindi in camera da letto, possono giungere per gli indumenti appoggiati in una zona piuttosto che in un’altra oppure con le valigie di ritorno da un viaggio considerando che il turismo è ripartito con molti viaggiatori pronti a partire. Alcuni mobili e oggetti di seconda mano come una poltrona recuperata possono essere una delle cause delle cimici da letto.

Cimici del letto: miglior rimedio

Per evitare che la propria stanza sia invasa e infestata dalle cimici da letto, oltre a una occhiata ai luoghi e ai punti di ingresso, è possibile allontanarle con un dispositivo considerato il migliore del settore. Si tratta di Ecopest Home, un repellente ultratecnologico che con l’interferenza magnetica e gli ultrasuoni permette di tenerle lontane.

Una alternativa davvero efficace e valida ai pesticidi e veleni dannosi per tutti. Con questo dispositivo, essendo sicuro ed ecologico, senza l’uso di batterie, è possibile proteggere, non solo gli esseri umani, ma anche gli animali domestici. Ottimo anche da posizionare in camera dei bambini proprio per la sicurezza del prodotto. Bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente.

Un dispositivo semplice, di dimensioni poco ingombranti e dalla struttura piccola, ma potente in grado di coprire una superficie fino a 250 metri quadrati. Con un piccolo investimento dai risultati sicuri, come testimoniano anche i consumatori sul sito ufficiale, è possibile liberarsi non solo delle cimici da letto, ma anche di zanzare, scarafaggi, ragni e roditori.

Per chi volesse saperne di più, si può cliccare qui o sulla seguente immagine ecopest2

Dona una protezione h24 per qualunque giorno della settimana. Inodore, quindi non emette odori all’accensione e anche silenzioso. Ha una frequenza tra i 40 e i 60 Hertz. Gli ultrasuoni rendono insopportabile e ostile l’ambiente per questi insetti che tendono ad allontanarsi rapidamente evitando di avvicinarsi.

Il solo modo che si ha per avere Ecopest Home a casa è collegarsi al sito ufficiale del prodotto dal momento che, essendo originale e dispositivo, non è possibile ordinarlo online od offline. Bisogna riempire il modulo con i propri dati inserendo anche l’indirizzo e telefono per avere due confezioni di questo dispositivo al costo di 49,90€ invece di 98 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti con consegna in 1-2 giorni lavorativi.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amazon Black FridayAmazon Black Friday 2022: le migliori 20 offerte casa e cucina

    La macchina per il pane, la friggitrice, la libreria, compreso il ferro da stiro sono articoli da comprare in occasione dell’Amazon Black Friday.

  • cimiciCimici in casa e in cucina: come allontanarle subito senza veleni

    Per allontanare le cimici da casa bisogna prestare attenzione ad alcuni accorgimenti e adottare delle prevenzioni come le zanzariere.

  • morsi delle cimiciMorsi delle cimici da letto: come evitarli con il miglior rimedio

    Usare rimedi naturali come il sapone o l’olio essenziale permette di allontanare ed evitare i morsi delle cimici.

  • ethanol burner g7c762c981 1280Migliori camini al bioetanolo: guida all’acquisto

    Installare un camino in casa, richiede un’enorme pazienza, un budget a disposizione non indifferente e una manutenzione tale per cui, se non si è davvero appassionati, la sua realizzazione poterebbe diventare una vera e propria tortura.

Contentsads.com