Chi è Nicoletta Zampillo, la seconda e quarta moglie di Del Vecchio

Nicoletta Zampillo, seconda e quarta moglie di Leonardo Del Vecchio sarà in parte erede della società del noto imprenditore

Il 27 giugno 2022 si è spento all’età di 87 anni Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica e Presidente di EssilorLuxottica.

L’imprenditore ha avuto nella sua vita diverse mogli, tra cui ne spicca una in particolare: Nicoletta Zampillo, con la quale Del Vecchio si è sposato ben due volte.

Elegante e temuta, Nicoletta Zampillo ha sempre dichiarato di non c’entrare assolutamente nulla con Luxottica e che il suo pensiero primario è sempre stato legato alla famiglia, ai figli e al marito.

Chi è Nicoletta Zampillo e la sua storia con Del Vecchio

Nicoletta Zampillo è nata a Milano nel 1958 ha attualmente 64 anni. Si sposò la prima volta nel 1997 e poi, nuovamente, a settembre 2010, Nicoletta è madre di Leonardo Maria (il quartogenito dei figli).

Leonardo Del Vecchio e Nicoletta Zampillo ufficializzarono il loro amore quando lei aveva 38 anni, ma sappiamo che la conoscenza con Del Vecchio fosse già avviata da anni. Infatti, il padre della Zampillo è stato uno dei primi rappresentanti degli occhiali Loxottica per la Lombardia e Milano in particolare.

Prima di sposarsi con Del Vecchio, Nicoletta Zampillo era unita in matrimonio von Paolo Basilico, fondatore dei primi hedge fund in sala italiana (brand Kairos).

Una volta sposatasi con Leonardo Del Vecchio e passando il tempo, il matrimonio comincia a barcollare: il motivo? L’infatuazione, da parte di Del Vecchio verso Sabrina Grossi, la investor relator che lavora in Luxottica. I due non si sposeranno, ma daranno alla luce altri due figli, Luca e Clemente, aggiunti ai tre già avuti con il primo matrimonio, Claudio, Paola e Marisa e a Leonardo Maria, avuto, appunto, con la Zampillo.

Stabilito e ufficializzato il divorzio tra Zampilli e Del Vecchio, ci fu l’assegnazione dell’intera villa Mondadori costruita verso gli anni ’20 del 900: quasi duemila metri quadrati solo ed esclusivamente per lei. Nel 2008, però, la villa fu venduto per ben 24 milioni di euro.

Nicoletta Zampillo sarà in parte erede della società di Del Vecchio

Pare che anche Nicoletta Zampillo sarà in parte erede della società del noto imprenditore Leonardo Del Vecchio. Il patrimonio di Del Vecchio, stimato in circa 30 miliardi, sarà diviso secondo le disposizioni testamentarie che egli stesso aveva stabilito già da diverso tempo.

Tempo indietro, infatti, Del Vecchio aveva dichiarato che il 75% delle sue partecipazioni azionarie e della sua liquidità fosse diviso in modo completamente equo tra i suoi sei figli (12,5% ciascuno), mantenendo però l’usufrutto del patrimonio sino alla sua scomparsa. Il restante 25%, che Del Vecchio ancora aveva in suo possesso, passerà direttamente alla sua amata Nicoletta Zampillo.

Secondo le modifiche statuarie apportare dallo stesso imprenditore, si stabilisce però che ogni tipo di deliberazione della finanziara sia presa con l’accordo di tutti i membri della famiglia ed eredi. Sono già moltissime le persone che pensano che sarà la Zampillo a tenere le redini dell’intera società, ma è proprio lei a smentire in modo categorico i vari rumors.

Lo aveva già dichiarato anni indietro e lo ribadisce ancora adesso alla scomparsa di Del Vecchio: il suo ruolo è e sarà quello di madre dei suoi figli e moglie del suo appena scomparso marito, “tutto qui”.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Claudio Amendola chi èChi è Claudio Amendola, uno dei più noti attori italiani

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudio Amendola, uno degli attori più amati del cinema e televisione italiana.

Contents.media