Chanel trasforma il suo stile con una moda polare

un abito della sfilata
Davanti a un fondale con un ghiacciaio ricostruito per l’occasione al Gran Palais di Parigi, hanno fatto la loro prima comparsa in pubblico i modelli disegnati da Karl Lagerfeld per Chanel in vista del prossimo inverno.

Essi non presentano quasi nessuna caratteristica fra quelle che hanno distinto il brand nel tempo, essendo molto avveniristiche e all’avanguardia. Fra i materiali adottati, primeggiano in primo luogo la lana pesante e la pelliccia finalmente ecologica al 100%. I classici tailleur dell’atelier in tweed, perciò, sono stati resi più nordici e pelosi; tali completi hanno poi dovuto dividere la scena con cappottini di pelo fino ai piedi, gli stivali-mufloni, golfini lavorati e vestiti corti di maglia nei colori predominanti del nero, del bianco e del grigio melange.

Ciò che comunque ha lasciato più di stucco i presenti in sala è la scenografia accuratissima: pare addirittura che un assistente della maison abbia dovuto recarsi in Groenlandia a scegliere dei pezzi di ghiaccio con le giuste sfumature di colore naturale, affinché l’insieme potesse sembrare il più realistico possibile. Il risultato è stato davvero eccezionale: le modelle camminavano nell’acqua e sbucavano dall’iceberg , riuscendo così a levare un coro di meraviglia e un forte applauso da parte degli astanti.

(Foto © Lei Excite)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vintage e musica agli outlet McArthurGlen

Chi è Francis Ford Coppola: curiosità sul regista statunitense

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media