Carbone vegetale: i benefici sul corpo

Il carbone vegetale è una sostanza che permette di ottenere benefici per il corpo.

Il carbone vegetale può aiutare molto chi soffre di meteorismo e agevola il tratto e l’apparato intestinale. Ecco come usarlo nel modo migliore, quali sono i benefici sul corpo e anche dove acquistarlo sul sito di Amazon.

Carbone vegetale

Si tratta di una sostanza di tipo naturale molto utile in quanto permette di assorbire i gas sia a livello gastrico che intestinale. Inoltre, il carbone vegetale si usa come alleato per combattere i problemi di aerofagia e meteorismo. Conosciuto anche con il termine di carbone attivo o attivato, è una sostanza naturale che si ricava dalla combustione del legname. Si tratta di una polvere di colore nera naturale che è possibile ottenere dal legno di pioppo, salice e betulla.

Il legname viene sottoposto prima a combustione in un ambiente senza ossigeno per poi conferirgli la tipica porosità e la capacità di assorbire. Una spugna rigida, porosa e leggera. Proprio per via della sua porosità, permette d’intrappolare gas e altre sostanze in modo da impedire l’assorbimento o l’accumulo nel tratto digerente.

Inoltre, il carbone vegetale è particolarmente utile in quanto permette di lenire alcuni disturbi e problematiche che sono legate all’apparato digerente e al tratto intestinale.

Ha proprietà depuranti che sono note e conosciute sin dai tempi antichi. Nel 1800 si usava il carbone vegetale per decolorare e rimuovere gli odori dell’acqua trattata in ambito tessile.

In commercio, si trova sotto forma d’integratore in polvere oppure in compresse e capsule d’assumere a seconda dei casi e delle necessità. Si consiglia di assumerlo sempre previo consiglio di un esperto del settore e, anche in base ai bisogni di ognuno.

Insomma, un prodotto che funziona davvero, molto efficace e che è in grado di lenire determinati disturbi.

Carbone vegetale: benefici

Si usa il carbone vegetale in vari ambiti e non solo per il corpo. Una sostanza ottima per lenire i problemi legati all’apparato digerente, quindi la digestione, la diarrea acuta, ecc. Inoltre, si rivela ottimale per ridurre il gonfiore, il meteorismo, ma anche l’aerofagia. Potete assumerlo anche per problematiche dovute ad acidità di stomaco, reflusso, gastrite e anche dolori addominali.

Chi soffre di diarrea, assumendo il carbone vegetale può lenire questi disturbi e sintomi. Dal momento che svolge una azione assorbente, si può anche usare per combattere e contrastare il problema dell’alitosi. Trattiene i gas intestinali e ha anche proprietà disinfettanti. Siccome ha capacità assorbenti, può essere utile assumere carbone vegetale in presenza di avvelenamento da sostanze tossiche oppure funghi.

In base ad alcuni studi che sono stati effettuati, assumere almeno 8 grammi al giorno di polvere di carbone vegetale per il trattamento di un mese aiuta a ridurre il colesterolo e ad aumentare l’HDL. Inoltre, si rivela un metodo efficace e ottimo sulla pelle soprattutto per le punture d’insetti e ragni. Basta un impacco a base di carbone vegetale insieme a del bicarbonato di sodio per riuscire a far guarire il morso evitando così la comparsa di cicatrici.

Inoltre, per un sorriso bianco e splendente, il carbone vegetale è un alleato molto efficace. Basta infatti lavare i denti per circa due minuti con uno spazzolino intinto nella polvere. Infine, si consiglia di risciacquare molto bene per avere denti bianchi e splendenti. Si consiglia di assumerlo lontano dai pasti e non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali da tenere in considerazione.

Carbone vegetale Amazon

Una sostanza che ha tantissimi benefici e proprietà e che è possibile acquistare sul sito di Amazon approfittando di diversi sconti e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli al riguardo. Ecco una breve classifica con la descrizione di prodotti a base di carbone vegetale scelti tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Detox carbon active, XXL

Si tratta di un integratore a base di 240 compresse che aiuta a stimolare il metabolismo, perdere peso rapidamente in modo da eliminare i grassi sulle zone maggiormente critiche, quali pancia, fianchi e glutei. Aiuta ad avere un ventre piatto assorbendo grassi e zuccheri. Ha proprietà drenanti, quindi elimina il gonfiore. Oltre al carbone vegetale, gli altri ingredienti sono finocchio e anice che aiutano a eliminare le scorie in eccesso. Sono 240 compresse in vendita con lo sconto del 14%.

2)Carbone attivo vegetale 300 mg Obire

Sono 270 capsule che permettono di ridurre l’infiammazione dell’addome e la produzione di flatulenza. Assorbe i gas e i problemi digestivi. Dona sollievo dal gonfiore di stomaco, combatte l’alitosi, l’acidità, oltre a contrastare l’avvelenamento da gas. Si consiglia di assumerlo con abbondante acqua lontano dai pasti. Non assumetelo con prodotti ricchi di caffeina in quanto rischia d’inibire le proprietà.

3)Polvere denti carbone denti

Un prodotto in polvere che aiuta a sbiancare i denti e combattere i problemi di alitosi. Una polvere a base di carbone vegetale che aiuta ad avere un sorriso splendente, bianco e luminoso. A base di componenti naturali, quali noce di cocco che aiuta a donare denti bianchi. Molto efficace. Rafforza lo smalto e promuove i denti sani. Si consiglia di usare lo spazzolino, inumidirlo e immergerlo nella polvere. In vendita con il 6% di sconto.

Oltre ai benefici citati, ecco altri utilizzi del carbone vegetale.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Circuito fitness senza attrezzi: le migliori attività

Chi era Nancy Wake: tutto sulla spia inglese ed eroina della Resistenza

Leggi anche
  • soffrire il caldo causeSoffrire il caldo: le cause e le strategie anti-afa

    Il caldo estivo ti dà il tormento? Alcuni lo soffrono più di altri, la cause sono molteplici ma esistono anche dei metodi per sopportarlo.

  • tisane drenantiTisane drenanti: le migliori della stagione

    Le tisane drenanti aiutano a drenare ed essere pronte per l’estate.

  • dieta buddistaDieta buddista: i benefici e i motivi del successo

    La dieta buddista aiuta a perdere peso consumando alimenti quali riso e verdura.

  • omega 3Omega 3: quando assumerli e proprietà

    L’Omega 3 presente in alcuni alimnenti è fondamentale per il benessere e il funzionamento dell’organismo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.