Antidepressivi naturali: quali sono

Gli antidepressivi naturali migliorano l'umore e non hanno particolari controindicazioni.

Per combattere e contrastare gli stati depressivi, sono tantissime le soluzioni che si trovano in commercio. Un rimedio considerato il migliore sono gli antidepressivi naturali che aiutano a stare meglio e non hanno effetti collaterali o controindicazioni. Ecco quali sono e i migliori da acquistare.

Antidepressivi naturali

La depressione, gli stati d’ansia sono situazioni terribili e difficili per coloro che li affrontano e, in alcuni casi, minano lo stile di vita e lo svolgersi delle normali attività quotidiane. Per combattere questi stati d’animo, si consiglia di optare per degli antidepressivi naturali che fanno sicuramente del bene all’organismo senza particolari effetti collaterali o controindicazioni.

Con questo termine si fa riferimento a dei prodotti a base di estratti di natura vegetale o anche floreale che incidono positivamente sull’umore e sulla salute delle persone che ne sono particolarmente affette.

Sono usati nel campo della fitoterapia per trattare i sintomi delle sindromi depressive che colpiscono sempre più persone, in base anche a degli studi pubblicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Solitamente gli antidepressivi naturali sono a base di piante che influiscono sull’umore e l’aspetto emotivo di un soggetto.

Inoltre, sono considerati particolarmente efficaci in quanto veicolano le informazioni tra le cellule che compongono il sistema nervoso in modo da incidere sull’umore e aiutando a stare meglio sotto ogni punto di vista riuscendo anche a raggiungere un certo grado di serenità e calma interiore.

Si trovano in commercio anche sotto forma di integratori alimentari.

Si consiglia, in ogni caso, di parlarne sempre con un esperto del settore in modo da capire quali sono gli antidepressivi naturali maggiormente adatti e anche i possibili effetti collaterali che possono esserci, anche se in misura minore. Sono prodotti che aiutano a stare un po’ meglio e a base di piante e vegetali che si trovano in natura.

Antidepressivi naturali: quali sono

Sono tantissimi gli antidepressivi naturali a base di estratti vegetali e floreali che aiutano ad avere benefici sull’umore con notevoli ripercussioni positive che possono aiutare chi è affetto da queste sindromi depressive. Dall’iperico alla griffonia allo zafferano sino alla melissa, sono alcuni degli antidepressivi naturali che si possono usare.

L’iperico è un fiore ricco di polifenoli che ha una azione antidepressiva e sedativa. L’ipericina, la sostanza che si trova al suo interno, è nota anche come l’ormone del buonumore proprio per i suoi benefici ed effetti positivi. Inoltre, aiuta a riposare tranquillamente in quanto agevola il sonno. Si consiglia di non assumerla in gravidanza oppure in allattamento.

I semi di griffonia sono particolarmente utili sia per combattere gli stati depressivi, ma anche l’ansia, l’insonnia, ecc. proprio come l’iperico, ha alcune controindicazioni, quindi prestate particolarmente attenzione a questo prodotto. Lo zafferano, in base a degli studi che sono stati condotti, sarebbe molto efficace nel contrastare la depressione lieve e moderata. Gli stigmi presenti nel fiore sono dotati di sostanze che agiscono in modo positivo sul sistema nervoso.

La melissa ha proprietà calmanti e rilassanti. Una tisana a base di questo estratto la sera, prima di andare a dormire, aiuta a rilassarsi e conciliare il sonno. Inoltre, è particolarmente indicata per il mal di testa, l’insonnia, ma anche i dolori del ciclo mestruale. Oltre a questi estratti, si consigliano anche come antidepressivi naturali la rodiola, i fiori di Bach e la valeriana che hanno proprietà calmanti.

Antidepressivi naturali Amazon

Per chi ha bisogno di combattere e contrastare l’ansia e gli stati depressivi, sul sito di Amazon si trovano vari antidepressivi naturali approfittando di sconti e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli al riguardo. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti tra i più apprezzati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Griffonia titolato in 5-HTP

Un integratore alimentare a base di piante e derivati, tra cui la griffonia, appunto, che stimola il tono dell’umore, rilassa e aiuta a migliorare il benessere mentale. Aiuta a controllare il senso di fame. Si consiglia di assumerne una o due compresse prima dei pasti. Non ha conservanti. I risultati sono visibili sin da subito e si raccomanda di continuare con questo prodotto per circa tre mesi. In vendita con lo sconto del 2%.

2)Iperico o erba di San Giovanni

Sono delle gocce a base naturale senza zuccheri con l’iperico e notificato dal Ministero della Salute a dimostrare l’efficacia del prodotto. Un integratore vegano naturale che migliora l’umore. Il sapore è gradevole. Si raccomandano circa 40 gocce da diluire in acqua da una a tre volte al giorno in qualunque momento. Combatte l’ansia e la depressione per via delle sue proprietà ed effetti che durano anche nel tempo.

3)Rilassa mente 0074 Salugea Integratore rilassante

Un integratore a base di componenti naturali quali giuggiolo, melissa e biancospino che aiutano a infondere la calma senza causare sonnolenza. Contrasta l’ansia, lo stress e le tensioni migliorando il buonumore e il rilassamento. Si raccomanda di assumerne da una a due capsule al giorno per un trattamento di 1-2 mesi circa. Notificato dal Ministero della Salute e in vendita con lo sconto del 12%. Inoltre, è un prodotto che migliora la qualità del sonno.

Oltre agli antidepressivi naturali, ecco alcuni dei migliori rimedi omeopatici per l’ansia.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Il miglior rimedio anti chirurgia per correggere i difetti del naso

Dieta estate 2020: i migliori cibi e integratori per perdere peso

Leggi anche
  • caviglie gonfieCaviglie gonfie in estate: sintomi e rimedi naturali

    Per le caviglie gonfie i rimedi naturali sono sicuramente la giusta soluzione.

  • gambe pesantiGambe pesanti e stanche: come rimediare naturalmente

    Per le gambe stanche e pesanti si consiglia di affidarsi a una soluzione naturale.

  • pappa realePappa reale: i benefici e perché assumerla

    La pappa reale è un prodotto che migliora diverse funzioni dell’organismo.

  • pediluvio fai da tePediluvio fai da te: come farlo a casa

    Il pediluvio fai da te aiuta a prendersi cura dei piedi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.