Alessandra Facchinetti: chi è la sorella di Francesco?

Si chiama Alessandra, ha quasi 51 anni e di professione fa la stilista. È figlia del cantante dei Pooh e sorella di Francesco Facchinetti.

Non forse tutti ne sono a conoscenza, ma il noto Dj Francesco, figlio di Roby Facchinetti, ha una sorella. Lei si chiama Alessandra, ma a differenza del padre e del fratello ha scelto di intraprendere una strada differente. Andiamo alla scoperta della donna, tra vita privata e carriera professionale.

Chi è la sorella di Francesco Facchinetti? Si chiama Alessandra e fa la stilista

Alessandra Facchinetti è nata a Bergamo il 2 giugno 1972 sotto il segno dei Gemelli e attualmente ha 50 anni (prossima ai 51). Già a partire dalla giovane età Alessandra Facchinetti sapeva dove sarebbe voluta arrivare e sceglie di conseguenza i giusti studi per realizzare il suo obiettivo. Dopo essersi diplomata presso l’Istituto Marangoni, Facchinetti ha deciso di buttarsi in tutto e per tutto nel mondo della moda cercando con tutta se stessa di diventare una stilista a tutti gli effetti. Nel corso degli anni la donna ha vissuto numerose esperienze importanti con diversi brand di moda. Si parla infatti di Gucci, di Miu Miu, di Moncler e di Valentino, a cui sono seguite collaborazioni con Tod’s e Pinko. Lei stessa ha sempre resa nota la sua forte passione per la moda: «Ho sognato di lavorare nella moda sin da bambina. Disegnavo e disegnavo vestiti. Adoravo Armani, Ferré, Versace. Stimo chiunque faccia questo mestiere».

Dopo la collaborazione con Tod’s Facchinetti si trasferisce a New York e comincia a dedicarsi a tutti quei progetti che, per lavoro, aveva lasciato sospesi. Dopo un periodo nella Grande Mela, però, la stilista capisce che quel mondo frenetico non sarebbe stato per la vita e riparte: questa volta in Corea, in Cina, in Indonesia. Nuove avventure che le consentono di captare nuove realtà e nuovi modi di fare moda. Nel periodo del Covid Alessandra torna in Italia e aprirà anche il suo Atelier-01, sito sui Navigli, a Milano. Il suo lavoro spazia tra la moda concreta, i costumi per l’opera e anche l’interior. Dopo tante esperienze, trascorsi, successi e viaggi, Alessandra Facchinetti ha finalmente raggiunto il sogno: essere chi voleva essere.

Su Instagram Facchinetti è attiva e molto seguita: il suo profilo (@alessandrafacchinetti) vanta 13.400 mila follower, per un totale di 361 post, quasi completamente inerenti al suo mondo e alla sua passione.

La vita privata di Alessandra Facchinetti: famiglia e amore

Alessandra Facchinetti è la figlia di Roby Facchinetti e sorella del noto dj Francesco. In realtà il cantante dei Pooh ha una storia sentimentale molto ampia, tant’è che Alessandra e Francesco sono nati da due relazioni differenti. La stilista, infatti, è frutto dell’amore tra Roby Facchinetti e Mirella Costa (sua prima moglie). Da tale amore sono nate Alessandra nel 1972 e Valentina nel 1977. L’ex di Alessia Marcuzzi, invece, è nato dalla relazione del padre con Rosaria Longoni.

Per quanto riguarda invece la situazione sentimentale della stilista, sappiamo che attualmente è impegnata con l’attore Dino Longo Sabanovic e i due non si nascondono dal farsi fotografare insieme, soprattutto ai grandi eventi.

Alessandra Facchinetti ha un ottimo rapporto sia con il padre, sia con il fratello Francesco.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com