San Valentino: come scegliere il vino in base al segno zodiacale

Un buon vino rende perfetta qualsiasi serata. Come sceglierlo in base al segno zodiacale? Ecco gli abbinamenti perfetti.

San Valentino si avvicina e le idee per stupire il partner scarseggiano sempre di più. Che abbiate optato per una cena casalinga oppure per il classico ristorante, potreste sorprendere il vostro lui con un vino degno di nota. Non sapete cosa scegliere? Nessun problema, l’oroscopo ci viene in soccorso, suggerendoci l’abbinamento ideale per ogni segno zodiacale.

Il vino abbinato al segno zodiacale

Si sa: un buon vino rende perfetta qualsiasi serata. Di solito è sempre l’uomo che lo sceglie, ma negli ultimi tempi anche le donne hanno iniziato ad apprezzare la vecchia bevanda ‘degli dei’. Per un San Valentino perfetto, sia per una soluzione casalinga che per un bel ristorantino romantico, potreste decidere di sorprendere il vostro lui con la scelta del vino. Se non avete idea di come orientarvi davanti alla classica e ampia lista dei vini, vi viene in soccorso l’oroscopo, che propone quello giusto per ogni segno zodiacale.

Partiamo dall’Ariete. Istintivo e passionale, incline alle arrabbiature feroci che, solitamente, durano un battito di ciglia, l’uomo ariete ha bisogno di un vino che gli somigli sia per forza che per intensità. L’ideale è un buon Primitivo di Manduria, potente e vellutato al tempo stesso. L’uomo Toro, testardo, forte, concreto e passionale, ha bisogno di un vino rassicurante: il Cabernet Sauvignon fa per lui. Il segno zodiacale del Gemelli ha sempre bisogno di novità, ama stupire ed è ucciso dalla noia.

Proprio per questo motivo, l’ideale è lo champagne. Il Cancro, solitamente molto capriccioso e imprevedibile, necessita di un vino forte e vellutato. Il Merlot è perfetto e potrebbe davvero sorprenderlo. L’uomo Leone, abituato al comando e ad avere ragione, ha bisogno di un vino che lo faccia sentire potente: il Sagrantino vi aiuterà a fargli abbassare la ‘guardia’ per un po’.

Abbinamenti ideali

L’uomo Vergine, estremamente pignolo e talvolta critico anche davanti alla perfezione assoluta, necessita di un vino limpido e pungente: il Barbaresco è l’ideale. Per i maschietti nati sotto il segno della Bilancia, c’è bisogno di uno Chardonnay: profumato ed elegante, gli trasmetterà il senso di equilibrio di cui ha sempre bisogno. Per lo Scorpione, che non si mostra mai fino in fondo ma che è una persona molto profonda, dovete scegliere un vino altrettanto ricco di sfaccettature: il Sauvignon Blanc è quello che fa per lui. L’uomo Sagittario è vivace, avventuroso e pieno di iniziative e, un po’ come il Gemelli, ha bisogno di qualcosa di spumeggiante: lo Spumante rosé lo farà cadere ai vostri piedi. Il Capricorno è un segno zodiacale che tende a non mostrare molto di sé e che si scopre solo con chi ritiene davvero meritevole. Per conquistare la sua fiducia potete provare con un buon Pinot Nero. Complesso e raffinato, è un vino che non viene apprezzato da tutti, ma che è perfetto per il Capricorno. I maschietti Acquario vivono con estrema libertà e difficilmente si fanno ‘ingabbiare’. L’abbinamento perfetto per lui è una cena accompagnata da un ottimo Müller-Thurgau, vino fresco e stuzzicante. Arriviamo all’ultimo segno dello zodiaco: i Pesci. Eterni sognatori ed estremamente fiduciosi nei confronti del prossimo, vivono spesso delusioni profonde. Proprio per questo, il vino ideale è l’Amarone della Valpolicella. Nato da un errore di fermentazione, è forte e vellutato ed è diventato uno dei vini preferiti dagli italiani.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

L’amica Geniale, Lila: come ha speso i soldi guadagnati con la fiction

GF Vip, fidanzato Clizia Incorvaia: “Il bacio con Paolo? Giusto così”

Leggi anche
  • migliore deumidificatore per casaMigliore deumidificatore per casa: come sceglierlo

    State cercando un deumidificatore per la vostra casa ma non sapete quale scegliere? Ecco i consigli da seguire.

  • come rendere felice un gattoCome rendere felice un gatto seguendo il suo istinto: i consigli

    Ecco alcuni consigli per prendersi cura al meglio e regalare una vita serena e felice ai gatti tra le mura domestiche.

  • Come chiudere correttamente la scatola dei cerealiCome chiudere la scatola dei cereali: il trucco geniale

    Perché la bontà dei cereali resti invariata è fondamentale una corretta conservazione: ma come chiudere la confezione correttamente?

  • mini condizionatore portatileMini condizionatore portatile: il miglior modello del 2020

    Il mini condizionatore portatile è lo strumento ideale per proteggersi dall’arsura e calura estiva.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.