Trattamenti termali per psoriasi in fase di quiescenza

La balneoterapia, trattamenti termali, attraverso l’utilizzo di particolari oli essenziali ed acqua termale, aiutano a curare e contrastare molte problematiche cutanee.

Non c’è niente di così rilassante come un piacevole bagno caldo, i trattamenti termali donano sollievo al corpo, ma anche alla mente.

L’acqua è il solvente più efficace in natura poichè agisce trasportando una grande varietà di minerali che vengono facilmente assorbiti dalla pelle per poi penetrare e passare attraverso il flusso sanguigno in pochissimi minuti. Alcune acque inoltre sono particolarmente ricche di minerali, come ad esempio quelle sorgive che emergono dalle profondità della terra e sono pertanto molto apprezzate per le loro proprietà curative.
Le sorprendenti virtù dell’acqua sono state cantate nel corso dei secoli.

L’acqua è il nostro elemento vitale. L’applicazione diretta delle acque termali mineralizzate, soprattutto quelli contenenti zolfo, può avere un effetto terapeutico sulle malattie della pelle, tra le quali la psoriasi, le dermatiti croniche e le infezioni fungine. Alcune acque minerali sono molto utilizzate anche per aiutare nella guarigione di ferite ed altre lesioni della pelle. Inoltre, il bagno in acque termali aumenta la temperatura del corpo, uccidendo virus e germi nocivi.

Non è tutto, poiché la balneazione termale aumenta la pressione idrostatica sul corpo, favorendo la circolazione sanguigna e l’ossigenazione delle cellule, eliminando così le tossine dal corpo.

La balneoterapia inoltre aumenta il metabolismo corporeo, stimolando le secrezioni del tratto intestinale, del fegato e dell’ apparato digerente. Se fatta con regolarità, aiuta anche a normalizzare le funzioni delle ghiandole endocrine. Minerali come il diossido di carbonio, zolfo, calcio, magnesio e litio contenuti nelle acque termali, vengono assorbiti dall’organismo e forniscono effetti curativi sul sistema immunitario.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acqua ossigenata per i denti, fa male?

Benefici corpo Massaggio drenante metodo francese

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media