Tempesta di fulmini in India, almeno 20 morti  

La consueta ma violentissima stagione delle piogge dovute ai monsoni innesca una tempesta di fulmini nello stato di Bihar in India, almeno 20 morti  

Spaventosa tempesta di fulmini in India fa almeno 20 morti e in 24 ore otto distretti sono stati letteralmente “bombardati” da un evento meteo terribile ma non desueto, specie nella stagione delle piogge monsoniche. Lo stato orientale del Bihar è stato messo in ginocchio ed il primo ministro Nitish Kumar ha chiesto alla popolazione di “seguire attentamente i consigli dell’autorità di gestione dei disastri dello Stato”.

Poi il governante ha annunciato un risarcimento di 400 rupie (pari a 5.008 dollari) per le famiglie di ciascuno dei deceduti

Tempesta di fulmini in India ed è strage

E il pericolo strage non è cessato perché i fulmini stanno viaggiando verso nord a traino delle tempeste che li contengono. Sette decessi sono stati segnalati nel distretto di Kaimur, poi altri quattro a Patna e altrettanti a Bhojpur. Le città di Jehanabad, Arwal, Rohtas, Aurangabad e Siwan hanno fatto registrare un decesso ciascuna.

Il Dipartimento di Meteorologia indiano ha spiegato che la perturbazione si sta spostando verso le zone centro-settentrionali e che le piogge intense non abbandoneranno il Paese prima del prossimo 30 luglio

L’allarme non cessa e si sposta a nord

Dal canto suo il funzionario del dipartimento Kamini Kumari ha detto: “Questa settimana si verificheranno piogge da leggere a moderate nella maggior parte del Paese. Piogge abbastanza diffuse accompagnate da fulmini e temporali dovrebbero interessare tutto lo Stato almeno fino all’inizio della prossima settimana”.

Scritto da Giampiero Casoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media