Notizie.it logo

Tè verde per dimagrire: benefici e proprietà

tè verde

Il tè verde ha molteplici proprietà, tra cui un alleato nella perdita del peso.

Il tè è una delle bevande più apprezzate e consumate. Sono in molti a berlo, soprattutto a merenda, proprio come gli inglesi. Il tè verde, in particolare, è una bevanda molto rinomata e dalle tantissime proprietà salutari, oltre agli effetti dimagranti.

Tè verde

È sbagliato definir eil tè verde solo una bevanda, in quanto è considerato una soluzione dalle molteplici proprietà, considerando i benefici che apporta all’organismo e alla salute. Le popolazioni asiatiche, in particolare i popoli giapponesi, lo utilizzano da tantissimo tempo proprio per i suoi poteri ed effetti. Una bevanda che potete bere sia calda che fredda per idratarvi durante i mesi estivi.

Per chi vuole preparare una bevanda a base di tè verde, non deve far altro che versare alcune foglie in una tazza di acqua bollente, lasciare riposare per circa cinque minuti e filtrare.

Durante la stagione estiva inoltre si può accompagnare con dei cubetti di ghiaccio. Proprio come il tè nero o il caffè contiene caffeina, ma in misura minore.

I benefici e le proprietà di questa bevanda:

  • È un ottimo antibatterico naturale e si può usare per il trattamento del cavo orale, quindi dei denti e della bocca, in quanto aiuta a prevenire la carie;
  • È ricco di antiossidanti, soprattutto polifenoli e bioflavonoidi, che aiutano a rallentare l’invecchiamento cellulare, favorire la rigenerazione dei tessuti, oltre a contrastare i radicali liberi che sono la causa principale di alcune malattie degenerative;
  • Permette di proteggere dai tumori della pelle, in quanto contiene una sostanza benefica che colpisce le cellule malate contrastando, quindi, la malattia;
  • Basta berne una tazza al giorno per migliorare la circolazione sanguigna e tenere sotto controllo la pressione.
  • Aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel sangue, utile per la prevenzione del diabete;
  • Protegge la pelle dai raggi UV.

Tè verde per dimagrire

In molte diete spesso si consiglia di bere del tè verde per ottimizzare i risultati e perdere peso in modo sano e naturale.

Oltre ai molteplici benefici che apporta, ha anche ottime proprietà dimagranti.

Per chi vuole perdere peso e ha iniziato da poco una dieta, una tazza di tè verde al giorno da associare con alimentazione e attività fisica aiuta a dimagrire in tempi brevi. Si tratta di una bevanda ricca di catechine, sostanza che appartiene alla famiglia dei flavonoidi, quindi antiossidanti, che dona un senso di sazietà e previene gli attacchi di fame.

Accelera il metabolismo favorendo il processo della termogenesi, converte i grassi in calorie e aiuta a produrre maggiore energia. Inoltre, aiuta a tenere sotto controllo il peso e impedisce l’accumulo di grasso, soprattutto nei punti maggiormente critici delle donne, come l’addome e i fianchi. Permette di dimagrire perché assorbe gli zuccheri, stimola la lipolisi portando a favorire la diuresi.

Bere tè verde significa anche eliminare le scorie e i liquidi in eccesso che possono essere una delle cause della formazione della cellulite.

Per ottenere ottimi effetti dimagranti, si consiglia di berne tre tazze al giorno: una al mattino e le altre durante gli spuntini di metà mattina e pomeriggio.

Tè verde per dimagrire: il miglior integratore

Per via delle sue proprietà dimagranti, il tè verde è spesso utilizzato come ingrediente principale in molti integratori utili a perdere peso durante le diete. In particolare, per coloro che vogliono ridurre i chili in eccesso, si consiglia di assumere Keto Slim Fit, un integratore che tiene sotto controllo il peso corporeo grazie all’alto potere antiossidante. Inoltre Keto Slim Fit aiuta anche a raggiungere la chetosi e bruciare i grassi senza riprendere i chili persi.

Già dal primo mese sarà possibile ottenere ottimi risultati. Keto Slim Fit Apporta i seguenti vantaggi:

  • Riduce la massa grassa e l’adipe
  • Tiene sotto controllo i livelli di colesterolo e glicemia
  • Attiva il metabolismo
  • Stimola la chetogenesi
  • Permette di perdere peso
  • Tiene sotto controllo il peso corporeo.

Per chi fosse interessato a scoprire di più può cliccare qui o sull’immagine seguente.

-

Un integratore che non ha controindicazioni particolari o effetti collaterali, in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Estratto di faseolamina: un estratto del fagiolo bianco che riduce l’assimilazione dei carboidrati;
  • Tè verde: ha proprietà termogeniche e aiuta a stimolare il metabolismo;
  • Alga spirulina: ha effetti antiossidanti, stimola il metabolismo e aiuta i processi epatici per la metabolizzazione dei grassi;
  • Cannella: considerato l’elemento essenziale, in quanto abbassa i livelli del colesterolo e della glicemia, oltre a riattivare il metabolismo.

Dal momento che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile trovarlo nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 99 Euro con lo sconto del 40%. Il pagamento si può effettuare con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...