Quando si potano le rose e come

Per chi ama fare giardinaggio ed è alle prime armi nel coltivare delle rose, ecco tutte le informazioni necessari per capire quando potare la rosa

Per sapere quando si potano le rose, non esiste solo una stagione ma ben tre stagioni.

Ci sono le potature estive, autunnali e invernali.

La potatura invernale avviene solitamente verso la fine della stagione proprio perché la pianta è a riposo così si da l’occasione di far sviluppare dei nuovi boccioli.

Il mese ideale per la stagione invernale è quindi verso febbraio, un mese prima che arrivi la primavera a bussare alle porte del vostro giardino.

Se la pianta di rose è ancora giovane, è preferibile non potare per i primi due anni in modo che possa infoltirsi e svilupparsi al meglio.

In inverno, è possibile rimuovere i rami secchi, eliminando eventuali fiori appassiti nella stagione estiva, per far si che ne germoglino altre sempre più sane e belle ed in autunno rimuovendo le foglie secche e le rose secche.

I rami secchi e fragili dal freddo, vanno tagliati al di sopra della gemma, con un taglio deciso, obliquo, opposta alla gemma. Nella stagione calda, non è obbligatorio potare ma se si desidera avere una pianta di rose sempre belle e sane, è necessario.

Per chi avesse poca esperienza nella cura delle rose, il libro seguente illustra tutte le varietà disponibili e le versioni più adatte a spazi aperti, balconi e giardini. Coltivare le rose non sarà più un problema grazie alle numerose informazioni e indicazioni fornite dal seguente volume, corredate di immagini chiare e semplici. Infatti, il libro fornisce tutto l’occorrente per avere una maggiore conoscenza sulle rose e sulla loro cura così da avere in mente quando potarle e quando farle germogliare.

In un libro interamente dedicato alle rose, Ellen Wilmott descrive le varietà, l’origine e i modi di coltivazione. In quanto designer di paesaggi, l’autrice riporta testi dettagliati allegati a dipinti a colori così da contenere descrizioni sui fiori e sulle relative proprietà e fornire una conoscenza completa sulla cura delle rose. Anche se antico, questo libro resta uno dei più ricercati e affidabili per prendersi cura delle rose.

Per una pianta di rose per siepi e cespugli, la pianta disponibile in colori bianco e rosso, garantisce un’abbondante fioritura che dura da giugno a novembre. Perfetta per decorare balconi e giardini, la pianta di rose è semplice da coltivare e dona all’ambiente un aspetto nuovo ed elegante.

Scritto da Evelyn Dilan
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta pizza bimby con lievito madre

Acconciature sposa capelli corti lisci

Leggi anche
  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i disturbi e rimedi naturali

    L’orgasmo femminile è il massimo del piacere, ma alcune possono andare incontro a problemi da trattare con il miglior viagra in commercio.

  • mancanza di desiderioMancanza di desiderio: come rimediare naturalmente

    La mancanza di desiderio, che può dipendere da varie cause, si riesce a risolvere grazie al miglior prodotto in circolazione che stimola la libido.

  • stress natale capodanno rapporti sessualiNatale e Capodanno: lo stress influisce sui rapporti sessuali

    Secondo uno studio, il desiderio sessuale cala nelle festività natalizie per poi riattivarsi a capodanno. Ma quali sono le variabili?

  • come fare massaggio eroticoCome fare un massaggio erotico: le tecniche migliori

    Tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche migliori per fare un massaggio erotico appagante.

Contents.media