Rimedi naturali infiammazione dita

Può capitare che le dita si gonfino, diventino rosse e creino fastidio e una sensazione di prurito. Succede quando si ha una infiammazione alle dita.

Le dita possono gonfiarsi più di quanto immaginiamo e pensiamo: il rossore, il gonfiore sono spesso la causa dell’infiammazione delle dita.

Può succedere che ti sia fatto male o ti sia pizzicato le dita da qualche parte, quindi tendono a gonfiarsi ed arrossarsi. E’ sempre bene capire quali sono le reazioni e fare qualcosa in merito per evitare un ulteriore danno.

Sono molti i rimedi naturali che possono aiutarti se hai l’infiammazione alle dita. Puoi immergere le dita nell’acqua fredda in cui in precedenza hai immerso del rosmarino. Il potere antinfiammatorio di questa pianta aiuta a ridurre il dolore e la cartilagine.

Per evitare l’infezione, puoi strofinare dell’aglio sulla infiammazione, o usare lo zenzero, grattugiandolo con un cucchiaio e facendolo bollire in acqua calda. Immergi le dita per 10 minuti in questa soluzione. Puoi anche mettere lo zenzero grattugiato su una benda e non stringere troppo attorno alle dita.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Piega come parrucchiere

10 allergie più strane

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media