Argomenti trattati
Quante volte vi è capitato di pensare: “Perché non sono nata uomo?” oppure “Come vorrei essere un uomo!”. I peli sono per una donna una vera e propria fonte di dolore. Tutto per cosa? Per apparire sempre impeccabili, con la pelle liscia e vellutata. Ogni volta che la situazione lo richiede, se non sempre, dobbiamo sottoporci a fastidiose lamette e dolorosissime cerette. Quali sono le diverse situazioni, o meglio gli 8 incubi, che richiedono la depilazione ‘forzata’?
Gli 8 incubi della depilazione
La prima cosa che ci viene in mente è la tanto temuta prova bikini. Questa è già difficile per i chili di troppo, accumulati durante il periodo invernale, e occuparsi anche di avere una pelle soffice come il sederino di un bambino è una vera e propria tortura. Occuparsi dei tanto odiati peli superflui, soprattutto quelli delle parti dove non è solito battere il sole, diventa la battaglia dell’estate.
Prendersi cura di noi stesse, o meglio della nostra immagine da donna, comporta pensare a tutta una serie di cose. In primis: non ridursi all’ultimo minuto e calcolare bene il tempo che ci occorre per avere una pelle perfetta. Prendere appuntamento dall’estetista, ad esempio, prevede possibili tempi di attesa, soprattutto in estate. Tutto qui? Ovvio che no. Sopportare il dolore e l’odore non sempre gradevole di cerette e creme è un altro problema, così come il post depilazione. Questo prevede la rimozione dei peli eliminati e l’uso di oli necessari per idratare la nostra pelle dolorante. Quindi, ogni volta che abbiamo un appuntamento importante, è necessario avere sempre gambe e ascelle in perfette condizioni.
Il terzo incubo delle peluria che ci tormenta è avere gambe perfette in tempo per l’appuntamento della nostra vita. E, a proposito di preparativi per un eventuale appuntamento importante, come non menzionare tra gli incubi le volte in cui ci dimentichiamo di depilarci le ascelle? E’ proprio in questa occasione che la nostra ‘dimenticanza’ si nota più del dovuto.
Peli superflui: l’incubo continua
Al quinto posto delle estenuanti battaglie contro i peli superflui abbiamo la reazione della nostra pelle dopo averla sottoposta a questa pratiche stressanti. Quante volte ci è capitato di ridurci all’ultimo minuto e non adottare la giusta attenzione e delicatezza per prenderci cura della nostra pelle? Beh, considerando i ritmi frenetici a cui siamo sottoposte oggi come oggi, questo è abbastanza frequente. Cosa ne consegue? Una bella eruzione cutanea a causa di una depilazione disattenta e frettolosa.
E quando ci affidiamo nelle mani di un’estetista esperta? In questo caso dobbiamo patire il dolore e anche l’imbarazzo della ceretta quando si tratta delle nostre parti intime, soprattutto se è la nostra prima volta. Pertanto, al sesto posto abbiamo quella sensazione di vergogna che dobbiamo affrontare ogni volta che ci presentiamo in un nuovo centro estetico per la cura dell’inguine.
A proposito di depilazione frettolose, come non menzionare tra gli incubi della depilazione quei fastidiosi tagli da lametta? Il sangue cola lungo la gambe e le brave ipocondriache vivono già il loro funerale. Infine, all’ottavo posto posizioniamo i tanti odiati baffetti e tutte quelle volte in cui ci siamo dimenticate di farli. Insomma è un mondo difficile: per fortuna negli ultimi anni hanno inventato l’epilazione laser.