Omosessualità, ragazzo fa outing ed in un video mostra la reazione della famiglia

Un ragazzo fa outing e registra in un video le reazioni della famiglia

Anche se negli ultimi tempi si è avanzato molto per quarto riguarda i diritti dei gay e soprattutto per quanto riguarda l’accettazione dell’omosessualità fra la popolazione, ci sono ancora numerose aree del mondo e centinaia di migliaia di famiglie e di nuclei in cui la condizione sessuale (che ricordo non si può scegliere o cambiare) continua ad essere motivo di storie tristi.

Anche se l’outing di molti famosi che amiamo sta aiutando il rispetto verso questa problematica, c’è ancora molto da fare.

L’outing del giovane gay famoso è stato fondamentale per l’accettazione e la visibilità dell’omosessualità

Tuttavia oggi vi vogliamo mostrare un video che mostra la reazione triste di alcuni genitori nel sapere che loro figlio è gay. Si tratta di un video inviato per l’Huffington Post da Daniel Ashley Pierce, un americano di 20 anni, dopo aver confessato la sua omosessualità a suo padre, la matrigna ed i nonni, mostrando la reazione di questi nel video per paura che potesse accadere qualcosa.

Advertisements

Anche se le immagini e le voci sono in inglese e non si vede nessun volto, alcuni di loro hanno tradotto le cose che, soprattutto la sua matrigna e dopo anche tutta la sua famiglia, hanno detto a Daniel:- se ha scelto così, allora dovrai andare via di casa e arrangiarti da solo, perché non permetterò che la gente pensa che approviamo ciò che fai”.

-Bene – dice Daniel: “Andrò via giovedì sera”.

Cosa ne pensate? Andrò via e mai ritornerò.

-Se questo è ciò che scegli allora va bene-.

Dopo di che, ci sono frasi come “Stai disonorando tuo padre”, “sei pieno di merda” o “Sai che non sei nato corretto. Sai molto bene che hai fatto tu questa scelta. Sai che tuo padre ha fatto tutto il possibile per rilanciarti, che non è colpevole”. Verso la fine del minuto tre si iniziano a sentire le lotte ed insulti come: “sei una vergogna” o “Maledetto frocio”.

Il video diventa virale e subito c’è il sostegno di molte associazioni

Dopo che un amico di Daniel lancia il video su Youtube, è diventato rapidamente virale con più di 5 milioni di visite. Questo video, però, ha visto molte associazioni che hanno mostrato il loro sostegno a questo giovane, mettendo su anche una raccolta di fondi così da dargli la possibilità di vivere.

Chiudiamo questa notizia con un altro scioccante e sconvolgente video che mostra ciò che l’odio verso il diverso e l’omofobia può arrivare a fare.

Spero che questo serva a sollevare gli altri poiché si tratta di una memoria terribile.

Condividete questa notizia e contribuite alla fine dell’omofobia!

Potreste essere interessati…

  • Un esempio di coraggio: Rylan, la ragazza transgender
  • Le emozionanti immagini dei due genitori gay con il loro bambino.

Per approfondire

Come spiegare ai propri figli la varietà degli orientamenti sessuali che esistono? “Lo zoo delle famiglie. Manuale per genitori moderni” fornisce spunti per poter comunicare in modo semplice e rispondere alle numerose domande dei bambini grazie ad un linguaggio chiaro e diretto. Un’ accurata descrizione delle diverse tipologie di famiglie e situazioni che si possono creare per meglio comprendere il mondo di oggi e le sue sfaccettature.

Un volume che analizza l’omosessualità tramite il contrasto tra profilo giuridico e morale. Una profonda riflessione sul matrimonio omosessuale e sul suo riconoscimento in Italia, ma anche sui diritti degli uomini e sui cambiamenti della nostra cultura.

Il viaggio di una coppia gay nel duro percorso della genitorialità, con l’aiuto di nuovi amici nella grande Mela è descritto nelle pagine di questo libro. L’esperienza di due uomini che lottano per il riconoscimento del diritto di avere un bambino e la creazione di un nucleo familiare fatto di persone di origine e cultura differenti che scorpora il concetto di famiglia tradizionale e rivoluziona il significato di “genitore”

Scritto da Francesco Vazza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

8 cose che cambiano quando hai compiuto 25 anni

Lolita Richi, la nuova ragazza Barbie di 16 anni

Leggi anche
  • gemiti nei rapporti sessualiGemiti durante il rapporto: perché si producono e il significato

    Quelli di Meg Ryan ne sono un perfetto esempio. I gemiti sono diventati ormai parte integrante della vita sessuale di coppia, ma perché?

  • intimità e mascherinaRapporti sessuali ai tempi del Coronavirus: i consigli sull’uso della mascherina

    Il coronavirus ha stravolto le nostre abitudini, anche quelle tra le lenzuola, la mascherina è necessaria. Ma per le coppie consolidate?

  • abiti da sposa più belli dei filmGli abiti da sposa più belli dei film da cui prendere ispirazione: le foto

    Quali sono gli abiti da sposa più belli proposti dal grande schermo? Lasciamoci ispirare dai film che hanno fatto tendenza.

  • 
    Loading...
  • fare l'amoreFare l’amore: i possibili problemi femminili

    Fare l’amore pul far sorgere alcuni problemi sessuali della donna, come l’anorgasmia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.