Mini dress con camicia, l’outfit di tendenza per l’autunno inverno 2021

Volete provare un look diverso dal solito? L'abbinamento mini dress con camicia potrebbe fare al caso vostro! Scoprite i trend per l'autunno inverno 2021

L’accoppiata formata da mini dress e camicia è davvero vincente secondo quelle che sono le tendenze dettate per l’autunno inverno 2021. Ecco quindi qualche consiglio look su questo abbinamento estremamente chic che all’occorrenza può trasformarsi in un oufit adatto anche alle personalità più sbarazzine.

Mini dress con camicia, l’outfit per l’autunno inverno 2021

Tutte nel nostro guardaroba, abbiamo almeno un mini dress smanicato che abbiamo eletto come “il nostro preferito”. Se ormai rassegnate lo avete riposto sul fondo, sappiate che non occorre aspettare la primavera per indossarlo. Con qualche accortezza in più infatti si può sfruttare anche durante la stagione fredda. Scopriamo quali sono tutti gli abbinamenti più belli secondo i trend per l’autunno inverno 2021.

Estremamente chic e, come vedremo, versatile all’occorrenza è l’abbinamento classico che comprende camicia bianca e mini dress nero. Per un look diverso dal solito che rimandi agli anni ’70 invece, potrete invertire i due colori, scegliendo quindi una camicia nera abbinata ad un mini dress bianco.

mini dress con camicia autunno inverno 2020

Per look più trendy invece, non rinunciate a giocare con i colori della stagione! Il bordeaux, l’ocra e il verdone sono quelli più gettonati, da inserire anche nelle stampe, tra cui il classico tartan. Ma attenzione a non fare un mischione con colori e fantasie, per bilanciare il tutto sarà meglio mantenere uno dei due elementi in tinta unita.

mini dress con camicia autunno inverno 2020

Una versione molto rock di questo particolare abbinamento è quella che vede il mini dress in pelle o ecopelle. Anche in questo caso, la scelta è nel colore, dal classico e grintoso nero, all’elegante beige ma la gamma di colori tra cui scegliere è davvero ampia.

mini dress con camicia autunno inverno 2020

La differenza la fa il dettaglio

L’accoppiata mini dress e camicia può sembrare molto semplice, ma si sa, a fare la differenza nella moda sono i dettagli. Sbizzarritevi quindi scegliendo tra colletti ampi, lisci oppure con decori in pizzo. Maniche a sbuffo o polsini ampi, decorati magari con gemelli vistosi, oppure ancora stivali e anfibi che sdrammatizzano il look, tutto ovviamente a seconda dello stile che più vi rappresenta.

mini dress con camicia autunno inverno 2020
I consigli di stile

Tutti questi abbinamenti funzioneranno anche con le temperature più basse solo se si prenderanno in considerazione alcuni accorgimenti. Per esempio, sotto l’outfit sarà meglio indossare una canottiera color carne o dello stesso colore della camicia stessa. In commercio ne esistono di ogni tipo, da quelle più romantiche decorate con pizzo a quelle più semplici e a tratti impercettibili.

Anche le gambe, ovviamente, andranno protette dal freddo. Le personalità più chic potranno optare per un paio di collant nere velate, quelle più estrose invece, sceglieranno collant super colorate, mentre per quelle più grintose saranno adatte le collant con fantasie rock. In alternativa andranno bene anche un paio di parigine lunghe fino sopra al ginocchio, anche queste ovviamente nere oppure colorate. Ma c’è poi chi, freddolosa, sceglie di indossarle entrambe.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Trattamenti SPA da fare a casa per rilassarsi come al centro benessere

Pantaloni a vita alta per donne basse: i consigli su come indossarli

Leggi anche
  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

Contents.media