Maschera per punti neri: le proprietà e le migliori

La maschera per punti neri aiuta a eliminarli e contrastarli naturalmente.

Curare la pelle con prodotti giusti è importante e fondamentale affinché sia liscia e morbida. La maschera per punti neri ha il compito di rendere la pelle vellutata aiutando a ridurre questo inestetismo. Ecco come funziona e quali sono le migliori che si trovano in commercio.

Maschera per punti neri

Chi ha i punti neri sa bene che è importante tenerli sotto controllo ed essere costanti nel trattamento e la pulizia della pelle. La classica skin care, quindi la detersione e il tonico sono prodotti che non possono mancare. La maschera per punti neri è sicuramente il rimedio migliore per debellarli e agire affinché possano essere eliminati e, quindi, combatterli.

In commercio sono diverse le maschere per punti neri che potete usare e sono tutte a base di componenti naturali.

Advertisements

La maschera all’argilla aiuta ad asciugare e assorbire il sebo in eccesso, mentre quella nera conosciuta anche come peel off aiuta a contrastare e combattere i punti neri e facilitare la loro rimozione. Alcune maschere scrub puliscono e idratano la pelle in profondità cercando di prevenire la comparsa dei punti neri.

La maschera all’argilla, se usata con una certa regolarità, aiuta a migliorare la situazione, ma bisogna avere costanza per usarla sempre in modo da favorire la rimozione dei punti neri e avere, quindi, una pelle liscia.

Chi ha la pelle grassa e i pori dilatati tende a essere maggiormente propenso alla comparsa dei punti neri.

Oltre alla maschera per punti neri che si trova in commercio, potete anche realizzarla con gli ingredienti che avete a disposizione. Due cucchiai di miele e un cucchiaio di zucchero da mescolare insieme per poi applicarli sulla pelle del viso pulita ed effettuare massaggi circolari sono un ottimo rimedio per i punti neri.

Maschera per punti neri: proprietà

Si tratta di un rimedio particolarmente efficace e funzionale in quanto aiuta a prevenire la comparsa dei punti neri e contrastarli. I punti neri sono un inestetismo difficile da eliminare e la maschera nera può rivelarsi la soluzione migliore. Solitamente sono maschere peel off che formano una sorta di pellicola sulla pelle in modo da intrattenere e intrappolare le impurità.

La maschera per punti neri è ottima, non solo per eliminare questo inestetismo, ma anche perché permette di rimuovere le cellule morte e le scorie.

Si asciugano in fretta, non colano e potete usarla anche se avete poco tempo a disposizione. Non creano particolari effetti collaterali o controindicazioni e possono usarle tutte, anche coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile o delicata.

La maschera per punti neri a base di argilla verde, succo di limone e miele che potete benissimo preparare in casa, ha proprietà astringenti ed esfolianti. Va bene sia per eliminare i punti neri, ma anche per le altre macchie della pelle. Inoltre, regola il pH della pelle riducendo le alterazioni delle ghiandole sebacee.

Penetrando in profondità, riesce a rimuovere i punti neri, i cosiddetti comedoni. Elimina le cellule morte e si basa su componenti naturali che rimuovono le tossine in eccesso, combattono l’acne prendendosi cura della pelle ed eliminando ogni imperfezione o inestetismo. Si consiglia di applicarla sulla pelle pulita e nella zona T e le guance. Bisogna lasciarla in posa per un po’ di tempo per poi risciacquare.

Maschera per punti neri Amazon

Per eliminare questo inestetismo e avere una pelle più liscia e sana, potete comprare la maschera per punti neri che trovate sul sito di Amazon con diverse promozioni e sconti. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti scelti tra i più apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Maschera nera purificante, maschera comedone

Una maschera a base di carbonio nero che elimina i punti neri e ha un potere assorbente. Si può usare per rimuovere i punti neri. Si consiglia di cominciare con una pulizia della pelle per poi applicarla evitando la zona del contorno occhi e le labbra. Lasciate in posa per 20 minuti circa per poi rimuovere e risciacquare con acqua fredda. Nutre la pelle proteggendola dall’oleosità e dall’acne, oltre che dai brufoli. In vendita con il 7% di sconto.

2)Maschera Peel off blackhead remover mask

Una maschera per i punti neri che riduce la comparsa delle rughe rafforzando il collagene. Migliora la compattezza della pelle per una carnagione maggiormente liscia e rivitalizzante. Rimuove sia le tossine che i punti neri garantendo una ottima pulizia della pelle. Si basa su ingredienti che riducono i segni del tempo assorbendo la pelle in profondità. In vendita con il 9% di sconto.

3)Maschera esfoliante viso 250 ml

Una maschera a base di acido ialuronico, argilla bianca e polvere di pomice che regola il sebo ed elimina le impurità che si sono accumulate. Pulisce lo sporco della pelle. Rimuove le tossine ed esfolia le cellule morte senza danneggiare la pelle. L’acido ialuronico protegge la pelle regolando l’eccesso di olio. Riduce i punti neri, i brufoli e i pori aperti grazie agli ingredienti di ottima qualità.

Oltre alla maschera per punti neri, ecco quali altri rimedi usare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Eugenio Finardi: curiosità sul cantante italiano

Come allestire una fresca alcova durante la calda estate

Leggi anche
  • regali natale beautyRegali di Natale beauty: quali scegliere tra le proposte green

    Naturale, economico e con molteplici benefici per la nostra pelle. Quale idea migliore da fare e da farci, come regalo di Natale?

  • make upMake up per l’inverno: i trend della stagione

    Il make up per l’inverno si arricchisce di nuovi prodotti e tendenze da sfoggiare, come l’eyeliner grafico.

  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • 
    Loading...
  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

Contents.media