Legge dell’attrazione: cos’è e quando i pensieri influenzano la vita

La legge dell'attrazione, teorizzata da Albert Einstein, è una teoria basata su fatti scientifici e non su credenze popolari. Il principio di attrazione tra energia positiva e universo condizionano anche la nostra vita, guidandoci a ciò che più desideriamo.

Avete mai notato che, quando pensate a qualcosa che potrebbe succedere, alla fine succede per davvero? Tutto accade perché la nostra mente influenza la nostra vita e tutti gli eventi che si manifestano. Questa teoria viene chiamata “legge dell’attrazione” e per capire che cos’è, bisogna capire che cosa riguarda e come funziona.

Può sembrare una teoria molto relativa basata su credenze popolari, ma in realtà è una teoria che ha delle basi scientifiche appurate. Il primo scienziato che si è riferito alla legge dell’attrazione è Albert Einstein anche se, inizialmente, si basava su un principio fisico.

Che cos’è la legge dell’attrazione?

La legge dell’attrazione è una teoria secondo la quale i nostri pensieri avrebbero il potere di influenzare ciò che accade intorno a noi e capace di manipolare tutte le scelte e gli eventi nella nostra vita.

Attira ciò che desideriamo facendo in modo che ci succedano le cose che vogliamo. Questo accade perché la legge dell’attrazione, teorizzata da Albert Einstein, si basa sullo sfruttamento dell’energia dell’universo e tutte le sue vibrazioni e frequenze. Quindi, l’universo è un sistema mosso dall’energia, nella quale facciamo anche noi parte. Seguendo questa logica, le energie che muovono l’universo di conseguenza muovono anche noi e sarebbe questa l’attrazione.

Albert Einstein legge dell'attrazione

La predisposizione mentale in questo caso è molto importante, perché in base al nostro atteggiamento e alla nostra volontà creiamo il nostro destino e si ha il potere di veicolare tutti gli eventi che potrebbero accadere nella nostra vita.

Tutti noi vorremmo vivere la vita che desideriamo e che immaginiamo nella nostra mente. In generale, tendiamo a lasciare al caso il compito di decidere il destino della vita, accettando eventi positivi e anche negativi. Ma secondo la legge dell’attrazione, questo non può accadere. Se ci sintonizziamo nella frequenza giusta, potremo essere attratti dall’energia positiva che ci guiderà verso ciò che desideriamo. Alla base della legge dell’attrazione c’è il pensiero positivo.

Come funziona?

Per fare in modo che il nostro comportamento e modo di pensare influenzino il nostro percorso, il primo passo da fare è quello di visualizzare in modo chiaro ciò che vogliamo e pensare di poterlo ottenere. Questo necessita di amarsi e avere fiducia in sé stessi in maniera incondizionata, provando gratitudine nell’universo. Se ad esempio ripetiamo più volte nella nostra mente la frase “Voglio trovare un lavoro che mi piace”, la positività influenzerà le tue scelte e l’energia positiva attirerà quello che vuoi.

Il secondo passaggio da compiere per avere ciò che si desidera sfruttando la legge dell’attrazione è fare una richiesta all’universo. É necessario scegliere con cura le immagini da visualizzare di quel desiderio, perché l’universo realizzerà esattamente ciò che pensi e che chiedi. Secondo la teoria, l’universo si sintonizzerà con i tuoi pensieri agendo da specchio. Dopo aver visualizzato il desiderio, bisogna attendere il risultato. Mostrati grata su ciò che già hai e non su ciò che ti manca. Essere grati per ciò che si ha, finirà per attirare molto di più.

L’arte della gratitudine e della visualizzazione positiva non sono facili da imparare come può sembrare, perché è facile cadere nella negatività pensando a ciò che ci manca. Avere fiducia in sé stessi, pazienza nell’ottenere i risultati e nel frattempo essere grati all’universo delle piccole cose della vita vi porterà ad ottenere tutto ciò che volete. Come disse Albert Einstein: “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come pulire i pavimenti in modo efficace: consigli e rimedi

I pericoli e i danni del fumo di sigaretta

Leggi anche
  • dimagrire senza avere fameDimagrire senza avere fame: consigli e soluzioni efficaci

    Le avete provate tutte per avere meno fame e quindi mangiare meno? Qui di seguito i consigli e le soluzioni ad hoc da seguire.

  • naso con la gobbaNaso ad aquila: come rimediare naturalmente

    Il naso ad aquila si può correggere e trattare con metodi che prescindono dalla chirurgia, come il miglior tutore nasale che si trova in commercio.

  • enneagramma della personalità cos'èEnneagramma della personalità: cos’è e quanti tipi ci sono

    Volete sapere chi siete realmente? Provate il test sulla personalità e capirete tante cose.

  • tendenze welness 2021Tendenze wellness 2021: dalla no touch spa al digital detox

    Le nuove tendenze wellness 2021, come il digital detox, puntano a combattere lo stress accumulato durante il periodo della pandemia.

Contents.media