Grignani, a Sanremo la canzone per il padre: cos’è successo tra i due

Gianluca Grignani ha svelato i retroscena del brano da lui presentato a Sanremo 2023 e che è ispirato al suo rapporto con il padre.

Gianluca Grignani è tra i concorrenti in gara a Sanremo 2023 e lui stesso ha confessato che la canzone da lui portata al concorso gli sarebbe stata ispirata dal suo rapporto complicato con suo padre, che non sentirebbe da 15 anni.

Gianluca Grignani: la canzone per il padre

A Sanremo Gianluca Grignani porterà il suo brano Quando ti manca il fiato, a lui ispirato da una domanda a lui fatta da suo padre circa 10 anni fa, quando gli chiese se sarebbe venuto un giorno al suo funerale. Il rapporto tra i due non è mai stato semplice e lo stesso cantante ha svelato che i suoi separarono quando aveva circa 18 anni e che suo padre si sarebbe ricostruito una famiglia in Ungheria.

I due non si sentirebbero da circa 15 anni. 

“Sarà stato una decina di anni fa, era un periodo in cui mi si era rimarginata la ferita provocata dalla separazione  dei miei che era avvenuta quando avevo 18 anni. Era stata una separazione non gestita, ma non fra padre e madre quanto fra padre e figlio. Lui se n’è andato in maniera  poco consona: ha messo in mezzo me. Mi sono sentito solo”, ha confessato, e ancora: “Ho paura di essere simile a una persona che ha fatto errori e che non so se dovrei accusare o scusare.

Allo stesso tempo mi manca la sua immagine. Quando mi incontro con l’altro suo figlio sento di avere delle radici. La differenza è che io so dire ti voglio bene e so abbracciare, i miei genitori non lo facevano”.

Il cantante ha svelato che non avrebbe rapporti con 3 dei suoi quattro figli. Il cantante ha svelato di aver preso questa decisione per un motivo ben preciso: “Non vedo i miei figli, tranne la maggiore, non perché non lo voglia ma perché la mia responsabilità ha fatto sì che io decidessi che questa è la cosa giusta da fare. E questo fa male. Davanti ai figli avrei dovuto gridare e invece sono stato zitto”.

Scritto da Alice Coppa
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Matteo Messina DenaroTikTok, l’outfit di Matteo Messina Denaro fa tendenza

    Matteo Messina Denaro, al momento dell’arresto, indossava un giubbotto di montone, che è diventato una vera tendenza.

  • SmaltoCome togliere lo smalto dai vestiti

    Avete macchiato i vostri vestiti con lo smalto per le unghie? Non lasciatevi prendere dal panico. Esistono rimedi molto efficaci.

  • MuffaCome togliere la muffa dai vestiti

    La muffa purtroppo non risparmia nessuno ed è sempre importante sapere come intervenire, prima di tutto sugli ambienti e poi sui vestiti.

  • AbitiCome togliere la ruggine dai vestiti

    Scopriamo insieme i rimedi naturali per riuscire ad eliminare le macchie di ruggine dai vestiti.


Contentsads.com