Festa della mamma, i beauty regali per stupirla: idee fai da te

Il 10 maggio è la festa della mamma ed è il momento di pensare a che regalo donarle: idee beauty regali fai da te.

Il giorno dedicato alle mamme si avvicina e mai come quest’anno c’è bisogno di coccolarle e farle sentire amate. Per dimostrare loro il nostro affetto possiamo realizzare a casa dei semplici beauty regali in occasione della festa della mamma.

Festa della mamma

La festa della mamma è una ricorrenza civile in alcuni paesi del mondo, celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri. In Italia, questa ricorrenza è nata negli anni Cinquanta per motivi economici e religiosi. Già nel 1933 però, fu celebrata il 24 dicembre, in pieno regime fascista la Giornata nazionale della madre e del fanciullo.

Negli Stati Uniti l’origine di questa festa risale agli inizi del Novecento, quando Anna Jervis celebrò il Mother’s Day nel 1908, sotto forma di memoriale in onore di sua madre, attivista per la pace. La celebrazione ebbe ampio risalto e si diffuse, tanto che nel 1913 il presidente Woodrow Wilson la ufficializzò.

Festa della mamma beauty regali

Tre idee semplici e veloci da realizzare, per stupire la propria mamma con un regalo personalizzato e pieno d’amore.

Scrub corpo rilassante

Non c’è niente di meglio che prendersi cura di se stessi rilassandosi. Uno scrub alla lavanda è ciò che serve per ritrovare le energie di corpo e mente. Per realizzarlo occorrono: sale fino, olio di mandorle, olio essenziale alla lavanda e un barattolo di vetro. In una ciotola mettere il sale e aggiungere 20 gocce di olio essenziale, mescolare e completare con l’olio di mandorle per rendere il composto umido. Riporre infine la miscela in un barattolo con chiusura ermetica, che si può abbellire con nastri e fiocchi.

festa della mamma beauty regali

Acqua profumata

Invece del solito profumo acquistato in negozio, realizzare a casa un’acqua profumata da regalare alla propria mamma può essere un’idea molto apprezzata e personalizzabile. Se a ciò si aggiunge il fatto che servono pochi ingredienti e la realizzazione è molto semplice può essere considerata il regalo perfetto.

Gli ingredienti necessari sono 100 ml di acqua demineralizzata o minerale, 1 cucchiaino di gel d’aloe vera e 30 gocce di oli essenziali a piacere. Versare l’acqua in una boccetta dotata di vaporizzatore. Aggiungere l’aloe, che oltre a donare profumo, rende il prodotto rinfrescante e lenitivo e ne prolunga la durata. Aggiungere infine gli oli essenziali. L’acqua profumata va agitata prima dell’uso.

festa della mamma beauty regali

Bombe da bagno

Un’idea facile da realizzare è la creazione di bombe da bagno, delle sfere effervescenti, che una volta sciolte nell’acqua della vasca rilasceranno colore e profumo.

Per realizzarle servono: 200 grammi di bicarbonato di sodio, 100 grammi di acido citrico anidro, 100 grammi di amido di mais, 30 gocce di olio essenziale a scelta, 1 cucchiaino di olio di cocco, coloranti alimentari.

Il procedimento è molto semplice: dopo aver unito in un recipiente tutti gli ingredienti secchi, porre in una tazzina l’olio di cocco insieme alle gocce di olio essenziale. Unire il composto liquido a quello solido e mescolare con un cucchiaio di legno, spruzzando contemporaneamente sulla miscela dell’acqua da un nebulizzatore. Aggiungere il colorante alimentare e continuare a bagnare con acqua sino a che il tutto non raggiunge una consistenza lavorabile. Versare il composti negli stampi e lasciar asciugare almeno 24 ore prima di utilizzare le bombe.

festa della mamma beauty regali

Scritto da Chiara Caporale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta ananas brucia grassi: benefici e controindicazioni

Cosa succede al corpo se si decide di smettere di mangiare carboidrati

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.