Festa del papà: lavoretti e ragali fai da te

Vi consigliamo alcune semplici idee fai da te per dei regali originali per la festa del papà, che non siano la solita cravatta.

La festa del papà è sempre più vicina ed è arrivato il momento di trovare il regalo perfetto da realizzare con i vostri bambini. Vi consigliamo alcune semplici idee fai da te per dei regali originali per la festa del papà, che non siano la solita cravatta.

Festa del papà: idee regali fai da te

Tutti i papà meritano un regale speciale da parte dei loro bambini. Non in porta cosa sia, ciò che conta e chi sia fatto a mano da loro. Il papà apprezzerà un regalo personalizzato fatto a posta per lui. Il regalo giusto? Vietato cedere alla classica cravatta o al tradizionale paio di calzettoni a rombi, perché oggi più che mai la vera tendenza, anche per la festa del papà, è il fai da te.

Advertisements

festa del papà regali fai da te

Via libera allora a un dolcissimo pensiero handmade, interamente confezionato dalle manine dei bimbi con la supervisione della mamma: le idee homemade sono tantissime e anche molto semplici da realizzare.

Nessuna scusa è accettata: basta un po’ di fantasia e di pazienza per realizzare questi lavoretti.

Targhetta per la scrivania di papà

L’idea ricalca un po’ le targhette che si trovano nelle scrivanie di uffici importanti o semplicemente in quelle dei TG televisivi, solo che al posto del nome e cognome ci sarà scritta una simpatica dedica tipo “Miglior papà!”. Il lavoretto è facile e veloce da fare e con il tuo aiuto i bambini potranno costruire questo divertente pensierino usando semplicemente del cartoncino e dei bastoncini (che possono essere anche delle comuni matite di legno).

Segnalibro per la Festa del Papà

Disegnate con la matita su del cartoncino bianco 6 rettangoli e disegnate su ognuno un’immagine diversa e una frase dedicata al vostro papà. Se volete potete anche decorare il segnalibro con piccoli adesivi o pezzetti di carta colorata, componendo un collage. Quindi ritagliate il segnalibro realizzato lungo i bordi tracciati con la riga. Se userete una forbice con bordo a zig zag o ondulato, i bordi del vostro segnalibro verranno più carini.

Come ulteriore decorazione per il vostro segnalibro, potete usare un nastrino colorato. Praticate un piccolo fiorellino in alto e fateci passare un nastrino, fissandolo con un piccolo nodo. Regalate il segnalibro al vostro papà il 19 marzo: vedrete come sarà felice di ricevere un dono fatto con le vostre mani!

Fermacarte con i sassi

Scegliete un sasso abbastanza grosso e levigato e disegnate con la matita un viso che somigli a quello del vostro papà, con occhiali, baffi, barba, colore dei capelli ecc. Poi colorate usando i colori a tempera oppure i colori acrilici. In alternativa, potete decorare il sasso incollando su di esso vari materiali: bottoni per gli occhi o per il naso, lana per i capelli, fil di ferro modellato per gli occhiali, un sassolino più piccolo per il naso, e così via.

festa del papà regali

Oppure, potete creare un viso con i ritagli dei giornali. I questo caso, ricoprite il sasso di uno strato di colla vinilica, quindi lasciate che la colla si asciughi. Nel frattempo, cercate sui giornali le immagini che più vi piacciono. Quindi, ritagliatele, spalmate uno strato di colla vinilica sul retro delle immagini e incollatele sui sassi. Ricoprite i sassi con un altro strato di colla vinilica, che renderà lucida tutta la superficie. Il sasso potrà essere utilizzato dal vostro papà come fermacarte decorativo.

Cravatta fai da te

Stampate l’immagine di una cravatta o disegnatela voi stessi, meglio se su un cartoncino bianco. Lasciate che i vostri bambini la decorino a piacere con colori, cartoncino, brillantini e adesivi. Quindi ritagliatela lungo il contorno, piegate la linguetta verso il basso e fissatela alla cravatta con un punto metallico o con l’aiuto dello scotch. Firmatela sul retro, scrivendo anche un bell’augurio per il Papà. Prendete un cordoncino colorato o un nastrino e infilateci la vostra cravatta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le migliori app gratuite per videochiamate di gruppo con gli amici

Festa del papà: il menù perfetto da fare in casa

Leggi anche
  • Differenza abbottonatura camicia uomo e donna i motiviDifferenza abbottonatura camicia uomo e donna: i motivi

    La differenza di abbottonatura tra le camicie maschili e femminili ha curiose origini storiche: risalgono al Medioevo.

  • differenza pantaloni uomo donnaDifferenza pantaloni maschili e femminili: le caratteristiche

    Dalla abbottonatura ai modelli ai colori disponibili, quali sono le principali differenze tra i pantaloni da uomo e quelli da donna?

  • facebook dating come funzionaFacebook Dating: come funziona e le differenze con Tinder

    Arriva anche in Italia la nuova funzione Facebook Dating, per gli incontri online. Come funziona e quali le differenze con Tinder.

  • 
    Loading...
  • occhiali da vistaConsigli pratici per scegliere gli occhiali da vista

    È importante che il viso non sparisce dietro l’occhiale ed è fondamentale per avere una corretta visione e per proteggere gli occhi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.