Elefanti

Gli elefanti sono tra gli animali più singolari e curiosi che esistano sulla faccia della Terra: sono dei pachidermi dalla stazza notevole, di cui ne esistono diverse specie diffuse in Africa ed in India, e più gli animalisti li osservano, maggiormente si rendono conto della loro grande intelligenza.

Le caratteristiche fisiche dell’elefante, che discende dal suo antenato preistorico, il mammut, si contraddistinguono per le grandi orecchie, la pelle coriacea, ma soprattutto la lunga proboscide che essi usano come naso, ma anche come braccio prensile per afferrare le cose.

Non solo: sembra che la proboscide serva agli elefanti anche per comunicare tra di loro. Infatti vivono in branco ed è noto il grande legame che sviluppano gli uni nei confronti degli altri: pare che, al pari degli uomini, piangano i loro morti.

Recenti studi hanno anche scoperto in loro, oltre alla prodigiosa memoria che era già nota, una enorme capacità di apprendere, e di sviluppare nuove invenzioni.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere le bomboniere

Come tagliare l’ananas

Leggi anche
  • vestiti accessori cani gattiVestiti e accessori per cani e gatti: tutte le tendenze più belle

    Anche i nostri amici animali meritano di essere viziati! Ecco quindi quali sono tutti i vestiti e gli accessori più belli pensati per cani e gatti.

  • gattiScegli un gatto e scoprirai come ti vedono gli altri

    Scegliere un gatto non è una cosa da fare cosi alla leggera. Con questa decisione potresti scoprire tante cose di te stessa che non conosci.

  • pedigreender app come funzionaCome funziona l’app Pedigreender, il Tinder degli animali domestici

    Per i cani sarà facile fare amicizia: basta scaricare l’app Pedigreender e sfogliare i profili degli altri animali domestici.

  • gatto con il caldoCome aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

    Avete un gatto e volete aiutarlo con l’incombere del caldo e dell’afa? Ecco i consigli da seguire

Contents.media