Dieta nel periodo della menopausa: consigli e rimedi naturali

Nella dieta nel periodo menopausa è importante consumare determinati alimenti quali frutta e verdura, insieme ai cereali per poter dimagrire.

Tra i 45 e i 55 anni, il corpo della donna va incontro a una serie di cambiamenti sia fisici che ormonali, ma anche emotivi che ne condizionano il percorso e che prendono il nome di menopausa. Considerando che, in questa fase, il peso si accumula, è necessario seguire una dieta nel periodo menopausa per poter perdere i chili in eccesso e quindi dimagrire.

Dieta nel periodo menopausa

Durante questa fase che si preannuncia particolarmente delicata e piena di sconquassi soprattutto ormonali, diventa molto importante badare alla propria alimentazione considerando che si è spesso soggetti a variazioni e oscillazioni di peso. Per questi motivi, la dieta nel periodo della menopausa è un regime da seguire con la dovuta attenzione.

Inserire nel proprio programma dei cibi che siano ricchi di nutrienti adeguati e necessari permette di alleviare i sintomi di questa fase che le donne attraversano nell’arco che va tra i 45 e i 50 anni. Inoltre, smaltire le calorie accumulate a questa età non è mai facile, considerando che il metabolismo va a rallentare subito dopo i 50 anni.

Inoltre, l’organismo non funziona più come un tempo e si vanno ad accumulare chili in eccesso nel tessuto adiposo a livello addominale. Mangiare bene e sano è molto importante in qualsiasi aspetto della vita, a intorno alla fase della menopausa diventa fondamentale proprio per riuscire a mantenersi in forma e anche affrontare gli anni successivo in modo salutare.

Scegliere la dieta nel periodo menopausa permette di prevenire l’osteoporosi, grazie all’apporto di calcio e vitamina D. Inoltre, evita di essere in sovrappeso considerando che risulta poi difficile tornare al proprio peso forma, riduce le vampate di calore e i sintomi legati a questo periodo, oltre a stimolare il metabolismo.

Dieta nel periodo menopausa: consigli

In un regime quale la dieta nel periodo menopausa diventa importante seguire e consumare una alimentazione che non sia solo variegata e salutare, ma che fonda i suoi principi sullo stile mediterraneo in modo da sostenere i cambiamenti ormonali a cui si va incontro riuscendo ad alleviare gli effetti di questo periodo.

Bisogna anche rispettare il fabbisogno e apporto calorico senza compromettere il bilancio energetico. Si consiglia di nutrirsi di alimenti che siano leggeri, rinfrescanti e ricchi di nutrienti, quali verdure come le crucifere a cui appartengono broccoli, cavolfiori, ricchi di antiossidanti che combattono i radicali liberi.

Insieme alle verdure, anche la frutta come le mele, le arance, i kiwi, i classici prodotti di stagione che sono molto importanti per il benessere della pelle. Inoltre, è bene fare attenzione alla frutta ricca di zuccheri e di calorie, quali uva, banane, fichi, castagne, ecc. che sarebbe meglio evitare. Non possono mancare i cereali integrali come farro, quinoa e riso.

Sono cereali che saziano e sono ricchi di fibre, oltre a essere ricchi di proteine vegetali. Nella dieta nel periodo menopausa non mancano poi il pesce azzurro e grasso come lo sgombro, l’aringa, l’anguilla e le sardine perché ricchi di Omega 3 che proteggono il sistema cardiovascolare. Ci sono poi gli alimenti ricchi di fitoestrogeni come la soia, il tofu, le noci, i legumi, oltre ai semi di lino, di zucca e di girasole.

Dieta nel periodo menopausa: integratore naturale

Perdere peso non è mai facile e durante il periodo della menopausa risulta essere ancora più difficile. Per tornare in forma e ridurre i grassi accumulati, può essere utile supportare alla dieta nel periodo menopausa anche un buon integratore come Spirulina Ultra che permette di dimagrire in modo salutare e sano senza rinunce.

Una formula italiana di elementi naturali in vendita in compresse consigliata dai consumatori ed esperti perché stimola il metabolismo permettendo di dimagrire rapidamente e brucia le calorie, aiuta nella fase digestiva dei vari elementi. Inoltre, ha potere saziante impedendo di abbuffarsi ed esagerare a tavola, mantenendo a lungo la forma.

Grazie ai benefici è riconosciuto universalmente come il miglior integratore naturale per la dieta della menopausa. Inoltre è riconosciuto come sicuro direttamente dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è particolarmente efficace e funzionale con risultati certi e sicuri grazie agli elementi naturali al suo interno che sono privi di effetti collaterali e controindicazioni. Si compone di ingredienti principali quali l’alga spirulina che arresta le cellule adipose impedendo di depositarsi e la gymnema che velocizza il metabolismo placando la fame nervosa.

Sono sufficienti una o due compresse poco prima dei pasti da assumere con dell’acqua per iniziare a ottenere i primi benefici.

Questo integratore, per la sua esclusività e originalità, non si compra nei negozi o Internet, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove immettendo i dati personali nel form, si attende la chiamata da parte dell’operatore per la conferma dell’ordine e dove è possibile approfittare della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento anticipato tramite Paypal e carta di credito o direttamente in contanti al corriere alla consegna della merce.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • talloni screpolatiTalloni screpolati: i migliori rimedi naturali

    I giusti rimedi naturali, come creme specifiche, permettono di trattare i talloni screpolati e avere piedi lisci e morbidi in modo sano.

  • piastra a vaporePiastra a vapore: i modelli migliori per capelli

    Con i migliori modelli e marchi di piastra a vapore è possibile ottenere una capigliatura lucente, setosa e morbida senza danni al cuoio capelluto.

  • Aurora RamazzottiCapelli bianchi, come li combatte Aurora Ramazzotti? I consigli

    Aurora Ramazzotti, nonostante la sua giovanissima età, ha mostrato i primi capelli bianchi. Ecco il suo consiglio per contrastarli.

  • Carla BruniCarla Bruni, la frangia da copiare per le over 50

    Il taglio di capelli con la frangia scelto da Carla Bruni è sicuramente fonte di grande ispirazione per le donne over 50.

Contentsads.com