Depilazione fai da te: prodotti e consigli per una pelle liscia

Bisogno dell'estetista? Niente paura: la depilazione fai da te è lo stesso efficace, qui di seguito i migliori prodotti da utilizzare.

Purtroppo in questo periodo di lockdown i centri estetici sono chiusi, ma lo stesso si può realizzare una depilazione perfetta fai da te in casa. L’importante è preparare la pelle nel modo adeguato e utilizzare solo prodotti specifici e molto validi.

E perché no, se riuscite a superare la prova, ogni tanto in futuro potete farvela tranquillamente da sole senza bisogno dell’estetista.

Depilazione fai da te: i consigli

Fare la depilazione a casa non è un’impresa così difficile e impossibile. Basta seguire qualche piccolo consiglio e trucchetto per rendere la propria pelle liscia come dall’estetista. Certo, come in ogni cosa, bisogna prestare molta attenzione al procedimento e ai singoli prodotti che si vanno ad utilizzare perché basta un niente che si può rovinare la pelle.

Oltre a ciò, scegliete il metodo che più si adatta al vostro tipo di pelle e corpo e quello che vi sembra più fattibile per le vostre esigenze.

Le soluzioni a disposizione sono veramente tante, dalla ceretta fatta in casa, alla classica cera con spatola, dal rasoio e perfino alla luce pulsata. Prima di passare in rassegna tutti questi metodi, vi ricordiamo che è veramente importante preparare la pelle con un’adeguata esfoliazione periodica e seguita da un’adeguata idratazione nel post-depilazione.

Rasoio

Partiamo da un metodo molto semplice per tutte: il rasoio. Si tratta di uno strumento comodo e allo stesso tempo veramente facile da utilizzare. In più, essendo molto pratico e veloce, lo si può usare in qualsiasi momento, anche sotto la doccia o durante un bagno. Se invece preferite dedicargli un momento a parte, l’importante è di bagnare la pelle prima di passarlo con dell’acqua calda. In commercio, ne esistono di diverse tipologie, pensati per i diversi tipi di pelle. Un buon consiglio è quello di utilizzare solo prodotti specifici per la depilazione femminile e indicati per il proprio tipo di pelle.

depilazione fai da te

Crema depilatoria

Altro metodo semplice da utilizzare è la crema depilatoria. Facile, pratico e veloce, ma non è indicato per le pelli più sensibili che potrebbero avere delle controindicazioni come bruciore o rossore. Per evitare possibile reazioni cutanee, è bene fare un test prima di applicare la crema su tutta la zona interessata. Anche in questo caso, è importante idratare a fine depilazione con olio o crema.

depilazione fai da te

Ceretta fai da te

La ceretta fai da te è una delle pratiche più amate ed utilizzate a casa. Magari non si otterranno gli stessi risultati come dall’estetista, ma ci si può avvicinare. Come detto, basta utilizzare solo prodotti specifici! La prima cosa da scegliere è se applicare cera a caldo o cera a freddo. La prima è composta da un mix di cere e resine che deve essere riscaldato in un fornetto o in un microonde. Mentre la seconda è a base di zucchero di canna e miele ed è consigliata soprattutto per chi ha problemi di capillari.

depilazione fai da te

Epilatore

Infine, l’ultimo metodo che vi consigliamo è l’epilatore. Si tratta di uno strumento veloce da utilizzare e garantisce un risultato duraturo. Va bene per tutti i tipi di pelle anche per quelle più sensibili perché riduce al minimo il dolore dello strappo. Uno strumento ancora più particolare è l’epilatore a luce pulsata, che è dotato di una lampada che va ad agire sul follicolo impedendo così al pelo di ricrescere. depilazione fai da te

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Maschera per il viso: riconoscere prodotto di qualitàMaschera per il viso: riconoscere un prodotto di qualità

    Una maschera per il viso di ottima qualità è l’ideale per offrire alla propria pelle ciò che occorre perché rimanga in salute e conservi bellezza e tono.

  • Medicinia estetica: ridefinire il viso col face contouringFace contouring: ridefinire il viso con la medicina estetica!

    Un ovale perfetto e senza segni del tempo grazie al liquid facelift, il trattamento anti-aging mini invasivo. Ne parliamo con il Dr Luca Piombino.

  • skincare primavera 2022Skincare di primavera 2022: consigli e prodotti di bellezza

    I consigli beauty per avere una pelle luminosa ed elastica pronta ad affrontare la nuova stagione nel migliore dei modi.

  • skin fasting cos'èSkin Fasting, cos’è la nuova tendenza beauty 2022

    La nuova pratica beauty consiste nel ridurre la quantità di prodotti che usi sul tuo viso per un periodo di tempo.

Contents.media