Ceretta fai da te: come farla a casa

La ceretta è il metodo migliore per eliminare i peli superflui.

In questo periodo d’isolamento forzato, potete approfittarne per prendervi cura di voi stesse. Dal momento che i centri benessere sono chiusi, perché non approfittarne per la ceretta fai da te, che è possibile fare a casa con alcuni dei seguenti consigli.

Ceretta fai da te

Potete tranquillamente prendervi cura del vostro corpo ed eliminare i peli superflui grazie a questo metodo che è possibile fare a casa senza spendere cifre esose. Un trattamento ottimo a uso domestico che non è difficile, ma per il quale bisogna seguire alcuni suggerimenti e consigli per poter riuscire ed eliminare i peli. A differenza del rasoio e della crema, la ceretta ha risultati più duraturi, oltre ad avere una pelle liscia e morbida al tatto.

Con il termine ceretta s’identifica una resina naturale o sintetica che blocca i peli. Sul mercato sono varie le alternative e ognuna può scegliere quella che desidera a seconda delle sue esigenze e necessità. Ci sono le strisce depilatorie che permettono lo strappo del pelo sin dalla radice ed evitano la formazione dei peli incarniti. Agisce sulla radice, rallentando la crescita e non causa particolari danni alla pelle.

Come è stato detto, sono diverse le procedure di ceretta fai da te che si possono usare. Da quella a freddo con le strisce depilatorie, molto rapida e semplice, oltre a essere una di quelle maggiormente costose. In questo caso, avete bisogno delle strisce depilatorie, ma anche di una crema da mettere subito dopo per trattare l’epidermide.

La ceretta a caldo è consigliata a chi va di fretta e non ha molto tempo da dedicare alla depilazione. Consiste in un manipolo di cera da collegare alla corrente elettrica per una ventina di minuti per farla sciogliere. Bisogna poi stendere il roll on sulla zona da depilare per eliminare i peli superflui. L’altro trattamento è con fornellino scalda cera e spatola.

Ceretta fai da te: come fare

Per fare la ceretta in casa, soprattutto se è la prima volta, ecco alcuni consigli e suggerimenti utili che possono sicuramente aiutarvi. Un metodo particolarmente efficace che offre ottimi risultati. Dalla ceretta a caldo oppure a freddo, si usano tutte nello stesso modo per quanto riguarda il metodo di applicazione.

Bisogna applicare la cera sulla pelle seguendo il verso del pelo e poi strappare in modo deciso e rapido contropelo. Prima di fare la ceretta, si consiglia di preparare la pelle esfoliandola oppure facendo uno scrub in modo da trattarla se ci sono dei punti neri o rossori. Si consiglia anche di fare una doccia calda prima della ceretta per eliminare le cellule morte e dilatare i pori.

Per permettere alla cera di aderire bene durante la ceretta, si raccomanda di applicare uno strato molto sottile di talco nella zona da depilare. Questo prodotto permette di evitare bruciature che possono essere molto dolorose nel momento in cui andate a eliminare e strappare il pelo. Per la ceretta a caldo si ha bisogno di una serie di strumenti: la spatola, lo scalda cera e le strisce depilatorie. Al termine della depilazione, applicate dell’olio o una crema per detergere la pelle.

Per la ceretta a freddo si seguono le stesse identiche regole con l’unica differenza che è un metodo molto rapido e veloce. Un trattamento perfetto per chi ha la pelle particolarmente sensibile e va bene anche per zone quali inguine e ascelle. Un trattamento che potete trovare in commercio in formati piccoli per eliminare i baffetti nella zona delle labbra. In questi casi, bisogna essere particolarmente sensibili onde evitare irritazioni e rossori.

La migliore crema depilatoria

Per la ceretta da fare a casa, oltre ad alcuni suggerimenti e consigli che sono stati forniti, si consiglia fortemente di usare una crema depilatoria indolore. In commercio sono varie le creme, ma la migliore, secondo esperti e consumatrici è Black Waxing, considerata una valida alternativa all’estetista in quanto ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Pronta in pochissimo tempo, quindi perfetta se avete fretta
  • Va bene anche per le zone intime
  • Non solo elimina i peli, ma è adatta anche per prendersi cura della pelle, in quanto la idrata e nutre in profondità
  • Rallenta la crescita del pelo
  • Non causa tagli, irritazioni oppure ustioni e bruciature.

Questa innovativa crema depilatoria indolore sta ottenendo numerosi consensi grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze di chi lo sta utilizzando. Grazie a questo è considerata la migliore alternativa casalinga all’estetista. Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una crema depilatoria di colore nero che è l’ideale per qualsiasi pelle e che fa bene a tutto il corpo. Permette di avere una depilazione perfetta e indolore donando una pelle liscia e morbida al tatto. Non danneggia i capillari. Una crema depilatoria molto facile da usare e applicare. Si raccomanda di seguire questi passaggi per ottenere ottimi risultati:

  • Bisogna riscaldare la cera
  • Applicarla sulla pelle con una spatola per stenderla uniformemente
  • Aspettare due minuti per asciugarsi ed eliminare la pellicola.

Non si appiccica. Elimina il pelo in maniera rapida. Considerata la migliore dagli esperti del settore e molto usata nei centri di bellezza proprio per i risultati e benefici che apporta alla pelle delle donne. Si compone di un ingrediente naturale, fondamentale, quale la mimosa tenuiflora che idrata la pelle durante la fase della depilazione. Non contiene componenti chimici e sfrutta le proprietà naturali per donare una pelle liscia e morbida.

Essendo un prodotto esclusivo e originale, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici, ma neanche online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto compilando il modulo con i propri dati e attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Piscine gonfiabili: i trend per la casa

Oroscopo: il carattere delle suocere secondo il segno zodiacale

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.