Come gestire la depressione

La depressione prosciuga la tua energia, la speranza, rendendo difficile tutto ciò di cui hai bisogno per sentirti meglio. Ma mentre superare la depressione non è veloce o facile, è tutt’altro che impossibile.

Sentirsi meglio richiede tempo, ma si può arrivare se si fanno scelte positive per se stessi ogni giorno.

Le cose che aiutano di più sono le cose che sono le più difficili da fare. C’è una differenza, però, tra qualcosa che è difficile e qualcosa che è impossibile.

Per gestire la depressione inizia partendo prima dalle cose piccole per poi proseguire con le difficili.

La chiave per il recupero della depressione è di iniziare con un paio di piccoli obiettivi e lentamente partire da lì. Da soli può essere molto difficile gestire la depressione, ma puoi sempre chiedere aiuto a un esperto, come uno psicoterapeuta che ti aiuti a gestirla.

Non chiuderti nel tuo mondo, esci, frequenta persone e vedrai che la depressione passerà.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche
  • immagine 2025 09 05 132434Pineider, racconto di tradizione e unicità nei suoi articoli in pelle

    Pineider ha saputo attraversare i secoli senza mai perdere la propria identità, anzi rafforzandola. Celebri sono i nomi che hanno varcato la soglia dei suoi atelier – da Napoleone a Maria Callas – ma la vera nobiltà del marchio è nella coerenza con cui ha saputo custodire l’anima fiorentina. È la Toscana più autentica a prendere forma in ogni oggetto: colta, sobria, irripetibile.

  • nullBorse Kipling: il design per ogni stile

    Le borse Kipling, grandi o piccole, a tracolla o a mano, sono una caratteristica del marchio.