Come funziona massaggio al bamboo

Seguendo tecniche particolari, il massaggio al bamboo utilizza bastoni di varie dimensioni, riscaldati e poi passati sul corpo.
È un massaggio stimolante che alterna turgore e morbidezza, una più o meno forte pressione viene esercitata nelle parti del corpo che necessitano di rilassarsi poiché i muscoli risultano contratti, in questo modo si favorisce la circolazione del sangue.

Il massaggio bamboo è sicuro ed efficace se utilizzato per la gestione dello stress, ma è anche ampiamente usato per contribuire ad alleviare molti altri disturbi quali emicrania, problemi di riabilitazione post infortunio, colpo di frusta, tendinite, artrite, dolori al collo e alla schiena.

Tra i vari benefici, vi sono quelli emotivi, questa terapia infatti fornisce un totale senso di rilassamento. Mentre il corpo avverte il calore e la flessibilità del bambù faranno in modo che vi sentiate rilassati e liberi da ogni pensiero e preoccupazione, raggiungerete equilibrio tra corpo e mente.

Il massaggio al bamboo agendo in profondità sui tessuti inoltre, porta grandi benefici su tutti i livelli di equilibrio fisico e mentale, aiuta ad energizzare fisicamente, emotivamente, mentalmente e spiritualmente. Questo massaggio infatti è un’ottima soluzione come terapia preventiva contro lo stress moderno. Aiuta inoltre a migliorare il sonno, a contrastare la depressione, ad aumentare il drenaggio linfatico e l’eliminazione delle tossine dal corpo, agendo così anche contro i problemi di cellulite.

Si stima che oltre il 90% delle malattie fisiche ed emotive siano correlato allo stress, il massaggio di bamboo può aiutarci, se non ad eliminare stress ed ansia, almeno a saperli gestire, raggiungendo un adeguato equilibrio emotivo.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com