Come fare impacchi centella asiatica rimedi naturali occhiaie

Le occhiaie sono un fastidioso problema con il quale ognuna di noi deve fare i conti quotidianamente; chi conduce una vita stressante sa bene di cosa si sta parlando! Tuttavia le occhiaie possono essere ridotte con dei metodi naturali, come ad esempio la centella asiatica.

Uno dei rimedi migliori contro le occhiaie è sicuramente un buon sonno, un’alimentazione sana ed equilibrata con molta frutta e verdura, un buon apporto d’acqua e degli impacchi naturali.

In questo articolo vi spiegheremo infatti come fare degli impacchi con la centella asiatica, che vi aiuteranno a lenire il problema estetico delle occhiaie. La centella asiatica è una pianta originaria del continente asiatico ed è la pianta medica per eccellenza della tradizione indiana.

Questa pianta è usata principalmente contro i problemi della pelle e l’insufficienza venosa, ma non tutti sanno che può essere impiegata anche per combattere le occhiaie.

La centella asiatica infatti riesce a migliorare il microcircolo e l’ossigenazione della pelle intorno agli occhi, donando sia elasticità che idratazione alla zona del contorno occhi.

La preparazione di un impacco di centella asiatica è molto semplice: basterà far bollire la centella asiatica, prendere dei batuffoli di cotone e immergerli nell’acqua calda.

Dopodiché appoggiateli sugli occhi per circa una ventina di minuti. Oltre a ridurre le occhiaie, questo impacco vi donerà anche una sensazione di sollievo dallo stress quotidiano.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale tipo di stivali scegliere per chi ha polpacci larghi

Ricetta crema mani fai da te rimedio unghie rovinate

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media