Come coltivare cetrioli in casa

I cetrioli sono nutrienti e possono essere preparati e consumati in una varietà di modi. Crescere di coltivare i cetrioli in casa significa poterli avere tutto l’anno. Si possono coltivare i cetrioli in casa usando contenitori e senza l’impollinazione.

Scegli semi di cetriolo ibridi che non richiedono l’impollinazione. Essere sicuri di acquistare una varietà nana, al fine di risparmiare spazio.

Selezionare una grande pentola. Cetrioli hanno anche varietà nane, hanno bisogno di molto spazio per crescere. È anche possibile coltivare cetrioli in vasi appesi.

Mettere alcune piccole pietre, frammenti di argilla o ghiaia sul fondo del piatto per facilitare il drenaggio e per mantenere le radici della pianta. È inoltre possibile inserire una piccola pentola (con fori di drenaggio) a testa in giù in mezzo alla grande pentola, se non si dispone di rocce o ghiaia.

Riempire la pentola di impianto con una miscela di terriccio e concime. È possibile utilizzare la sporcizia dal vostro giardino, ma poi si corre il rischio di portare parassiti indesiderati in casa.

I cetrioli in casa necessitano, oltre che di grande spazio, anche di luce solare diretta e acqua. Ricorda di innaffiarli spesso e fare in modo che ricevano abbastanza luce per poter crescere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com