Come abbinare gli ankle boots

Gli ankle boots non sono altro che gli stivaletti che arrivano alla caviglia (ankle=caviglia), che ormai da qualche anno sono l’ossessione delle fashion addicted. Pratici e di tendenza, gli ankle boots sono un vero e proprio must have nella scarpiera di ogni donna.

Si tratta infatti di una m0da che continua a consolidarsi grazie all’uscita di nuove varianti e nuovi modelli.

Proprio per questo motivo vogliamo proporvi una semplicissima guida che vi permetterà di comprendere come abbinare al meglio i vostri ankle boots, così da essere aggiornate sulle possibilità che la moda ci offre per creare impeccabili outfit con questo accessorio tanto amato.

#1 pantalone

I pantaloni stanno benissimo con un paio di ankle boots, ma solo se si tratta di pantaloni stretti in fondo, leggings o jeggings.

Insomma il pantalone deve essere contenuto nello stivaletto, che non deve essere coperto. Per questo motivo i pantaloni a zampa di elefante e quelli a palazzo non sono indicati. Meglio evitare anche i pinocchietti, che tendono a spezzare otticamente la gamba rendendola meno slanciata.

#2 gonna

Gli ankle boots stanno divinamente anche con le gonne corte fino a sopra il ginocchio. Abiti più lunghi non sono indicati con questi stivaletti, perchè accorcerebbero in modo antiestetico la gamba.

#3 tacco

Gli ankle boots si trovano con tacco basso, medio o alto. E’ importante abbinare al tacco al tipo di occasione e naturalmente al tipo di outfit che si indossa. Un tacco altro è meglio indossato con dei pantaloni piuttosto che con una gonna, per evitare il too much. Al contrario un tacco medio o basso sta molto bene con mini abiti, gonne o shorts di jeans.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sintomi della clamidia

Tre ammorbidenti naturali per il bucato

Leggi anche
  • letteratura 900Come la letteratura del ‘900 può aiutare a comprendere la società attuale

    In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo, è fondamentale studiare, analizzare e comprendere la storia attraverso la letteratura del ‘900,

  • percorso kneipp in italiaPercorso Kneipp in Italia: tutte le strutture termali da non perdere

    Il percorso Kneipp non è cosa dell’altro mondo. Se sei curiosa di provarlo e godere dei suoi benefici ecco quali sono le spa che lo ospitano in Italia.

  • famiglia amico a 4 zampeLa famiglia è più bella con un piccolo amico a 4 zampe

    In questo articolo vogliamo parlare di alcuni importantissimi membri della famiglia, perché di questo si tratta: gli animali domestici.

  • chiara ferragni linea scuolaChiara Ferragni lancia la linea per la scuola: quanto costa la collezione griffata

    Dopo lo zaino di Fedez arriva la cancelleria della moglie: tutto sulla nuova linea scuola di Chiara Ferragni, lanciata giusto in tempo per il ritorno a scuola.

Contents.media