Come abbinare gli ankle boots

Gli ankle boots non sono altro che gli stivaletti che arrivano alla caviglia (ankle=caviglia), che ormai da qualche anno sono l’ossessione delle fashion addicted. Pratici e di tendenza, gli ankle boots sono un vero e proprio must have nella scarpiera di ogni donna. Si tratta infatti di una m0da che continua a consolidarsi grazie all’uscita di nuove varianti e nuovi modelli.

Proprio per questo motivo vogliamo proporvi una semplicissima guida che vi permetterà di comprendere come abbinare al meglio i vostri ankle boots, così da essere aggiornate sulle possibilità che la moda ci offre per creare impeccabili outfit con questo accessorio tanto amato.

#1 pantalone

I pantaloni stanno benissimo con un paio di ankle boots, ma solo se si tratta di pantaloni stretti in fondo, leggings o jeggings. Insomma il pantalone deve essere contenuto nello stivaletto, che non deve essere coperto. Per questo motivo i pantaloni a zampa di elefante e quelli a palazzo non sono indicati. Meglio evitare anche i pinocchietti, che tendono a spezzare otticamente la gamba rendendola meno slanciata.

#2 gonna

Gli ankle boots stanno divinamente anche con le gonne corte fino a sopra il ginocchio. Abiti più lunghi non sono indicati con questi stivaletti, perchè accorcerebbero in modo antiestetico la gamba.

#3 tacco

Gli ankle boots si trovano con tacco basso, medio o alto. E’ importante abbinare al tacco al tipo di occasione e naturalmente al tipo di outfit che si indossa. Un tacco altro è meglio indossato con dei pantaloni piuttosto che con una gonna, per evitare il too much. Al contrario un tacco medio o basso sta molto bene con mini abiti, gonne o shorts di jeans.

Scritto da Cristina Testori

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com