Chirurgia estetica del seno, per ogni esigenza esiste l’intervento adatto!

Il Dottor Luca Piombino illustra a Donne Magazine le diverse tecniche chirurgiche per poter avere il seno dei propri sogni.

Alto e sodo o grande come una coppa di champagne, avere un seno perfetto è il sogno di ogni donna. Grazie alla chirurgia plastica il sogno può diventare realtà!

Quando si parla di interventi al seno per migliorarne l’aspetto estetico si considerano una serie di procedura diverse a seconda delle esigenze di ogni donna: mastoplastica riduttiva per ridurre le dimensioni del seno, mastoplastica additiva per aumentarne il volume, mastopessi, che può essere con e senza protesi, per sollevarlo e tutte le procedure per correggere un seno tubulare/tuberoso, asimmetrico o interventi chirurgici di revisione in caso di interventi non perfettamente riusciti.

Il Dottor Luca Piombino, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, ci aiuta a capire quale potrebbe essere la procedura chirurgica più adatta ad ogni caso.

chirurgia estetica seno

Mastoplastica additiva, riduttiva e mastopessi

L’intervento di chirurgia plastica più eseguito nel mondo, con un incremento delle richieste del 23% solo nel 2020, è la mastoplastica additiva. Attraverso l’inserimento di protesi mammarie, è possibile aumentare il volume del seno e, eventualmente, correggere asimmetrie
E’ un intervento relativamente veloce, della durata di circa un’ora e che se effettuato da mani esperte lascia cicatrici impercettibili.

Con il passare degli anni, o dopo una gravidanza, il seno può risultare svuotato, cadente o poco turgido, provocando un senso di disagio alla donna.
In questi casi, ci spiega il Dr Piombino, si può ricorrere a una mastopessi, un intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di correggere la ptosi del seno e riportarlo nella sua posizione originaria. In caso si volesse contestualmente aumentarne il volume, durante questa procedura è possibile inserire protesi mammarie.

Se, invece, fonte del disagio è un seno troppo abbondante, ci si può sottoporre a una mastoplastica riduttiva. Questo intervento è finalizzato alla riduzione del seno e al suo rimodellamento e viene eseguito soprattutto in caso di patologie come le gigantomastie.

Può succedere, purtroppo, che le pazienti non siano soddisfatte dei risultati di un pregresso intervento e vogliano sistemare il seno. In questi casi si parla di intervento di revisione, una procedura che permette di correggere i risultati insoddisfacenti di un intervento di mastoplastica, sia essa additiva che riduttiva.
I casi di breast revision sono molto più frequenti di quanto si possa pensare, ci dice il Dr Luca Piombino, e per evitare di incorrere in questa possibilità è sempre indispensabile scegliere un professionista preparato: un intervento al seno eseguito male potrebbe essere molto difficile da correggere in seguito.

Chirurgia estetica seno

Consigli per chi si vuole sottoporre a un intervento di chirurgia mammaria

Prima di affrontare un intervento al seno è necessario sottoporsi a una visita accurata, in modo che il chirurgo plastico possa valutare la base di partenza delle mammelle, la struttura del torace, determinare se ci siano malformazioni o complessità e progettare in modo puntuale l’operazione più adatta al tipo di seno e alle esigenze della paziente.

Personalmente, aggiunge il Dr Piombino, progetto in modo scrupoloso ogni intervento al seno, che risulta così studiato in ogni minimo dettaglio sul corpo della paziente, al fine di scegliere la tecnica più indicata o, eventualmente, combinarne diverse insieme per ottenere il risultato estetico ottimale.

E’ indispensabile, inoltre, affidarsi ad un chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico abile e preparato, con esperienza e una casistica di interventi sufficiente a poter garantire risultati validi e duraturi nel tempo.

Il Dr Piombino riceve a Roma, Milano, Caserta. Per prenotare una visita o richiedere maggiori informazioni:

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giorno della memoria 2022: i film in tv da vedere

Incidente a cavallo per Wilma, la moglie di Facchinetti: polemica sull’ospedale

Leggi anche
  • skincare primavera 2022Skincare di primavera 2022: consigli e prodotti di bellezza

    I consigli beauty per avere una pelle luminosa ed elastica pronta ad affrontare la nuova stagione nel migliore dei modi.

  • skin fasting cos'èSkin Fasting, cos’è la nuova tendenza beauty 2022

    La nuova pratica beauty consiste nel ridurre la quantità di prodotti che usi sul tuo viso per un periodo di tempo.

  • Foreo Luna 3 plusForeo LUNA 3 Plus: tutto sul nuovo device viso

    Foreo lancia il nuovo device Luna 3 Plus che regala un trattamento viso 2 in 1 detergente e rassodante che porta la spa a casa tua.

  • Routine di bellezza viso uomoRoutine di bellezza viso uomo: tutti gli step da seguire

    Una guida facile e veloce che spiega tutti i passaggi fondamentali per una routine di bellezza tutta al maschile.

Contents.media