Il basco è il cappello da donna di tendenza per l’inverno 2021

Tra i cappelli da donna di tendenza per l'inverno 2021 c'è anche il basco. Scopriamo tutti i modelli più belli e come abbinarli per essere alla moda.

Dalla forma tonda e appiattita che, con un piccolo “picciolo” al centro, ricorda quella di una mela, il basco è l’accessorio chic per eccellenza ed è in vetta alle tendenze per l’inverno 2021, anche per via della sua composizione in feltro di lana.

Scopriamo quali sono i modelli da donna assolutamente da non perdere per questa stagione!

Basco, il cappello da donna per l’inverno 2021

Estremamente femminile, il basco è l’accessorio perfetto per dare quel tocco di personalità ai propri outfit durante il periodo invernale, quando tutto il nostro impegno per vestirci viene coperto da piumini e cappotti per via del freddo.

Il mondo della moda infatti propone questo particolare tipo di cappello in tantissimi colori e fantasie, da abbinare a tantissimi look diversi, da quelli più ricercati e chic fino a quelli più moderni e casual.

Come abbinarlo

Non solo colori basic o neutri. Utilizzate il basco per dare colore e ravvivare i vostri look invernali! I più gettonati sono sicuramente quelli che presentano le diverse gradazioni del rosso: da quello più acceso quasi aranciato, al bordeaux, ma tra i colori più di tendenza per l’inverno 2021 ci sono anche il verdone, l’ocra e il fucsia.

basco cappello donna inverno 2021

L’accoppiata tra il basco e il cappotto nero, è quella più classica. Se si vuole osare però, lo si può fare con un cappotto dello stesso colore del basco, effetto ton sur ton. In tantissime lo abbinano anche ad una sciarpa con fantasia, in particolare quella tartan che tra i colori ha il verde e il rosso, oppure ad una sciarpa in tinta unita come il berretto stesso.

basco cappello donna inverno 2021

Se invece non siete tra quei tipi di persone che amano i colori sgargianti o quelli troppo scuri, potrete optare per i colori pastello, che daranno un tocco di allegria alle giornate grigie dell’inverno ma senza mai esagerare.

basco cappello donna inverno 2021

Per un effetto più elegante potrete poi chiudere il cappotto, rendendo l’accoppiata con il basco protagonista del vostro outfit. Se invece volete seguire le tendenze potrete portarlo aperto, per far intravedere il pantalone o la gonna che avrete deciso di indossare, magari anche loro abbinati al basco.

I materiali e le fantasie

Non solo quello classico in feltro di lana e tinta unita, il basco si può trovare anche in diversi materiali e fantasie. All’uncinetto, ma anche in pelle o in ecopelle, nero oppure sui toni del marrone, ideale per creare outfit ultra moderni.

basco cappello donna inverno 2021

Molto elegante è il basco decorato con perle di ogni dimensione. Un accessorio particolare che si può indossare anche su outfit più casual, per renderli più personalizzati.

basco cappello donna inverno 2021

Ci sono poi modelli davvero carini ed originali che hanno piccoli ricami a tema o forme davvero simpatiche come quello a forma di mela, che vuole richiamare proprio la forma a cui si ispira questo tipo di berretto. Se siete quel tipo di ragazze che amano i look “cute” tipici dei fumetti giapponesi, questo tipo di basco è quello che fa per voi.

basco cappello donna inverno 2021

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come evitare di macchiare le unghie: tutti i rimedi classici e naturali

Il velluto a coste è il tessuto tra le tendenze 2021: i capi must have

Leggi anche
  • maglioni natalizi originiMaglioni natalizi, il capo must di dicembre: dalle origini al cinema

    Grazie anche ai film cult, i maglioni natalizi sono diventati il capo must have per le festività. Ma vi siete mai chiesti quali siano le loro origini?

  • maglioni cashmere girocollo inverno 2021I maglioni in cashmere a girocollo di tendenza per l’inverno 2021

    Secondo i trend per l’inverno 2021, i maglioni in cashmere a girocollo sono un must have. Versatili e caldissimi ecco tutti i brand che li propongono.

  • smanicato inverno 2021Lo smanicato è il must have per l’inverno 2021: tutti i modelli più trendy

    Lo smanicato è tra i capispalla must have per l’inverno 2021. Ecco quali sono tutti i brand che ne propongono una propria versione seguendo le tendenze.

  • cappotti da donnaCappotti da donna: i modelli del 2021

    I cappotti da donna sono di diversi modelli: con bottoni davanti, in doppio petto, ma anche in pelliccia ecologica e sono perfetti per l’inverno.

Contents.media