Chi è Alberto Tarallo: curiosità sul manager e produttore televisivo

Chi è Alberto Tarallo? Tutto quello che c'è da sapere sul manager e produttore televisivo.

Alberto Tarallo è un manager e produttore televisivo molto noto nel mondo dello spettacolo. Il suo nome, dopo mesi di silenzio, è tornato in auge grazie ad alcune dichiarazioni fatte da due concorrenti del Grande Fratello Vip. Cosa sappiamo sul suo conto?

Alberto Tarallo: chi è?

Classe 1953, Alberto Tarallo è nato il 23 settembre a Napoli. L’esordio sul grande schermo avviene nel 1973 in Rugantino di Pasquale Festa, dove veste i panni di un modello che posa per uno scultore. In seguito diventa popolare grazie al ruolo del travestito, che ricopre per diverse pellicole. Tarallo gestisce per un po’ L’Alibi, storico locale gay di Roma. Negli anni ’80, debutta nel campo dell’editoria per adulti con il settimanale ‘OP’ e in quello della produzione televisiva. Solo sul finire del 1980, diventa anche agente.

Ad oggi, Tarallo è noto per essere stato il fondatore della Ares Film, casa di produzione fallita all’inizio del 2020. Molti titoli di fiction di successo sono legati alla sua azienda, come: Il Bello delle Donne, L’Onore e il Rispetto, Il Peccato e la Vergogna, Furore: Il vento della speranza e Pupetta. Grazie all’agenzia di Tarallo, diversi attori hanno raggiunto una certa popolarità, tra cui: Gabriel Garko, Eva Grimaldi e Manuela Arcuri.

Nonostante la sua appartenenza al mondo dello spettacolo, sono poche le notizie che abbiamo sul suo conto. Le informazioni disponibili parlano per lo più del fallimento dell’Ares Film, avvenuto a febbraio 2020. Nel 2016, anno delle riprese di Furore 2, i set erano già stati interrotti. In seguito, precisamente tra il 2017 e il 2018, doveva andare in produzione Donne d’Onore con Manuela Arcuri, ma tutto finì nel dimenticatoio.

Attualmente l’Ares Film dovrebbe aver cambiato nome in Numerochiuso Agency, ma non abbiamo la certezza che Tarallo ne sia a capo.

Alberto Tarallo: la vita privata

Alberto è stato fidanzato per 19 anni con lo sceneggiatore ed ex socio Teodosio Losito, detto Teo. Quest’ultimo è morto l’8 gennaio del 2019 e, anche se le cause della sua scomparsa non sono ancora chiare, si pensa ad un gesto estremo. Di Losito ha parlato Adua Del Vesco, concorrente del GF Vip 5. L’attrice, che ha fatto parte dell’agenzia di Tarallo, ha dichiarato:

“Lui è morto il 9 gennaio. Il Natale prima mi accompagnò lui in aeroporto e mi abbracciò fortissimo e mi disse che aveva bisogno di calore umano, non me lo dimenticherò mai. Con quella sua cosa che ha fatto lui ha liberato me, altrimenti non sarei stata qui. Tanto sappiamo chi è l’artefice di tutto questo schifo. (…) Ma tanto poi il karma… siamo riusciti ad uscirne tutti fuori. Non ci meritavamo quello che è capitato. Forse però ci siamo fortificati dopo aver subito tutti quelle cose. Ci siamo liberati dal male. Eravamo infelici, tristi depressi, ma come facevamo a stare lì? Io comunque mi sogno anche Teo con il lupetto e poi l’altro che mi abbracciava con il suo sorriso e mi pugnalava nella schiena. Dici che lui è Lucifero? Lo sappiamo”.

Adua, stando a quanto si coglie dalle sue parole, si riferisce ad una specie di setta che ha reso la sua vita e quella di tanti altri colleghi un vero e proprio inferno. In molti credono che l’attrice, parlando di “Lucifero”, si riferisca proprio a Tarallo ma, al momento, non abbiamo nessuna conferma che la realtà dei fatti sia questa.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com