Turista inglese disperso a Limone: si era tuffato per salvare il figlio

Turista inglese disperso a Limone: l’uomo si era tuffato nelle acque del lago Garda per salvare il figlio di 14 anni. Sono in corso le ricerche.

Turista inglese disperso a Limone: l’uomo si era tuffato nelle acque del lago Garda per salvare il figlio di 14 anni. Sono in corso le ricerche da parte della Guardia Costiera.

Turista inglese disperso a Limone: si era tuffato per salvare il figlio

Ricerche in corso a Limone. Sulla base delle notizie sinora diffuse, una famiglia di turisti inglesi che stava trascorrendo le vacanze a Riva stava facendo una gita sul lago del Garda a bordo di un motoscafo preso a noleggio quando si è consumata la tragedia. La famiglia era composta da padre, madre e due figli.

Durante la gita, il figlio 14enne si è sentito male in acqua intorno alle ore 15:30 di venerdì 22 luglio dopo essersi tuffato.

Il ragazzo è stato soccorso dal padre che è riuscito a riportare il figlio a galla e aiutarlo a risalire sul motoscafo. L’uomo, tuttavia, subito dopo, è affondato senza più riuscire a riemergere. Sul posto, si sono prontamente recati un elicottero del 112 e un’ambulanza. Il 112 è stato allertato dalla moglie del turista inglese.

Ricerche in corso: la nota della Guardia Costiera

Dopo aver ricevuto la segnalazione sull’uomo sprofondato nelle acque del Garda, la sala operativa della Guardia Costiera ha inviato in zona il GC B135 e il GC A58 con a bordo i sub del 1° Nucleo della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto e il Gommone di spiagge sicure.

Le forze dispiegate dalla Guardia Costiera hanno cominciato a pattugliare le acque del Nord lago, coadiuvate anche dall’elicottero del 118 di Trento con a bordo il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Trento.

In merito alla scomparsa del turista inglese, è stata diramata una nota ufficiale che riporta quanto segue: “Al momento sono in atto le ricerche con due mezzi navali della Guardia Costiera, un mezzo navale dei Volontari dei vigili del fuoco di Riva del Garda e i Volontari del Garda stanno per raggiungere l’area per le ricerche di profondità”.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media